GdS – Thohir & Co. alla ricerca di un mediano EL

Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport con l’arrivo di Thohir a Milano l’agenda del mercato interista si riempie. Dopo Brozovic infatti l’Inter cerca un altro centrocampista, e le ipotesi sono 3.

MOTTA-DIARRA Thiago Motta sarebbe un ritorno ben accetto per la società ma Mancini ha idee diverse. Il tecnico infatti vorrebbe puntare su Lassana Diarra. I contatti sono continui, e l’acquisto a zero euro permetterebbe di investire su un altro giocatore.

LEIVA E UN ESTERNO L’altra idea del Mancio sarebbe Lucas Leiva, col quale ha già parlato e  lo ha convinto spiegandogli il progetto nerazzurro. Per convincere anche il Liverpool servirebbero 10 milioni come minimo. La speranza nerazzurra è quella di tentare il colpo in extremis lunedì. Con gli infortuni delle ultime 48 ore di Nagatomo e Campagnaro Mancini avrebbe bisogno di un esterno in grado di giocare a destra e sinistra. Widmer dell’Udinese costa molto, Darmian potrebbe essere un colpo estivo, Montoya del Barcellona è un’idea mai abbandonata.

TOURE’ Si è parlato anche della prossima stagione, a detta di Mancini l’Inter vale di più dei punti che ha in classifica, e con il conseguimento della qualificazione in Champions sarebbe più semplice buttarsi su Yaya Tourè in estate. Matteo Darmian sarebbe un altro obiettivo per la stagione prossima ma adesso si punta su Urbano Cairo. A  luglio dovrebbe anche arrivare Susic dall’Hajduk Spalato.

LISTA UEFA In EL il Mancio potrà inserire solo uno tra Podolski e Shaqiri (favorito il primo) che hanno giocato in Champions. Gli altri due posti saranno per i due nuovi acquisti visto che Brozovic ha già disputato la prima parte dell’Europa League con la Dinamo Zagabria.

IN USCITA Uno tra Kuzmanovic e Khrin verrà ceduto (più probabile il secondo), con la speranza di guadagnare 2-3 milioni importanti per il club.

Impostazioni privacy