VIDEO – Inter-Torino, ecco i precedenti. E quella striscia positiva di Mancini fa ben sperare i nerazzurri

La partita tra Inter e Torino è certamente una classica del nostro campionato. Tra le due squadre sono state disputate ben 90 partite, con 46 vittorie dei nerazzurri, 17 dei granata e 27 pareggi.

La partita di andata fu una partita dai ritmi blandi, terminata 0-0. Lo scorso anno, invece, la partita di San Siro terminò 1-0 per l’Inter con un gol di testa (abbastanza casuale ma esteticamente degno di nota) di Rodrigo Palacio. La partita di Torino, invece era terminata con uno spettacolare 3-3: dopo il vantaggio granata con Farnerud e il pareggio con una meravigliosa rovesciata di Guarin, neanche il tempo di iniziare il secondo tempo che Immobile riporta i padroni di casa in vantaggio. I nerazzurri ribaltano tutto con una doppietta di Palacio, ma al 90′ arriva il definitivo 3-3 di Bellomo.

Roberto Mancini, nella sua precedente gestione nerazzurra, ha affrontato quattro volte i granata: nella stagione 2006/2007 e in quella successiva, 2007/2008. Per il tecnico di Jesi 4 vittore su 4. La prima fu a Torino nel gennaio del 2007, con una vittoria sudata: al gol di Adriano rispose Fiore, ma poi Ibrahimovic con un gol strepitoso al volo e Materazzi su rigore diedero i 3 punti ai nerazzurri. Nel maggio di quell’anno, con l’Inter che ha già vinto il campionato, la Beneamata stravince 3-0 grazie ai gol di Materazzi (ancora una volta su rigore), Maicon e Figo, anche lui dal dischetto. L’anno successivo la musica non cambia per Mancini e i suoi: a San Siro i nerazzurri trionfano con un pesante 4-0, con reti di Ibrahimovic dagli 11 metri, Cruz, Jimenez e Cordoba. Al ritorno a Torino ancora un trionfo per l’Inter: questa volta il punteggio è di 0-1, in gol ancora una volte “El jardinero” Julio Cruz.

Mancini che, dunque, sulla panchina nerazzurra ha realizzato un magnifico en plein contro il Toro: riuscirà a continuare questa sua striscia di vittorie? Intanto ecco il video di una delle vittorie del tecnico nerazzurro: si tratta esattamente del match di San Siro vinto per 4-0 il 9 dicembre del 2007.

 

Impostazioni privacy