Mancini a Rai Sport: “Complimenti alla Samp, noi dobbiamo migliorare ancora. Osvaldo? L’ho visto alla Pinetina, non so altro”

Al termine di Inter-Sampdoria, match valido per l’ottavo di finale di Coppa Italia, Roberto Mancini è intervenuto ai microfoni di Rai Sport.
Ecco quanto detto dal tecnico nerazzurro:
“Complimenti alla Samp e a Sinisa. E’ difficile giocare con 10 giocatori schierati a difendere. Shaqiri? Insieme a Podolski sono un’ottima combinazione, sono indietro fisicamente ma sono contento perchè hanno giocato una buona partita. Dobbiamo andare con calma, possiamo migliorare molto. Dobbiamo migliorare il palleggio, quando si tiene la palla a volte dobbiamo accelerare altre si deve rallentare. Un altro attaccante? Non ne abbiamo bisogno, Palacio, Podolski e Icardi possono giocare prima punta. Osvaldo? L’ho visto alla Pinetina, non so altro. Credo molto nei giovani, se lavorano come stanno facendo troveranno altri spazi. I giocatori che sono in rosa devono migliorare, è importante. Dobbiamo migliorare la fase difensiva, potremmo così avere più fiducia e la squadra potrà essere più alta. Tutto dipende dai giocatori, dalla loro volontà, credo che lo faranno. Kovacic? Mi aspetto molto di più che dagli altri, non è maturo al 100% quindi sbaglia, è come l’Inter può alternare prestazioni brillanti a prestazioni mediocri. Io all’età di Kovacic? Forse sbagliavo meno, ma ero un giocatore diverso”.

Impostazioni privacy