GdS – Costa vale l’attacco nerazzurro; disastro al Meazza ma fuori casa è peggio

Inter e Milan sono in crisi, ma ancora sperano nel terzo posto, nonostante i numeri impietosi. Il portale gazzetta.it riporta una specie di Inter&Milan contro il resto del mondo, e i risultati sono tutt’altro che positivi.

L’INTER E I GOL SUBITI I nerazzurri hanno finora incassato 25 reti solo nel girone di andata, la Juventus e la Roma l’anno scorso avevano chiuso il campionato rispettivamente con 23 e 25 gol subiti in tutta la stagione.

DIEGO COSTA VALE L’ATTACCO NERAZZURRO In campionato l’attacco interista ha totalizzato 17 reti (10 Icardi, 5 Osvaldo, 2 Palacio): le stesse segnate da Diego Costa in 19 presenze con il Chelsea.

PEP CI DOPPIA Inter e Milan hanno vinto 12 partite in 19 turni (6 ciascuna). Il Bayern di Guardiola ne ha vinte 14 su 17.

DISASTRO A SAN SIRO Le milanesi hanno vinto 8 partite su 19 a San Siro (4 a testa). Anche il Camp Nou ha esultato 8 volte su 9, ma lì ci gioca solo il Barcellona. I tifosi del Chelsea hanno gioito addirittura 10 volte su 10 a Stamford Bridge.

FUORI CASA ANCORA PEGGIO Lontano da Milano l’Inter ha segnato solo 8 gol. Nella classifica dei 5 maggiori campionati europei è al 74° posto. Il Parma, ultimo in questa classifica, ne ha fatti 7…

-40 Inter e Milan, insieme all’ottavo posto hanno accumulato un distacco di 40 punti dalla Juventus (20+20). Soltanto l’anno scorso erano iombate a -50.

Impostazioni privacy