Cm.com – Inter, idea Paulinho a centrocampo

Con la sosta natalizia, la sessione invernale di mercato entra pian piano nel vivo. L’Inter in particolare è attiva da tempo, a causa dei risultati non entusiasmanti in campionato. Dopo aver puntato gli occhi su Alessio Cerci, Ausilio ha rivolto lo sguardo oltremanica, in casa Tottenham, dove tra le riserve di lusso degli “Spurs” c’è un giocatore già cercato dai nerazzurri in passato, ovvero Josè Paulo Bezerra Maciel Junior, in arte Paulinho.

Come riportato dal portale  Calciomercato.com il giocatore brasiliano quest’anno ha collezionato pochissime presenze soprattutto in campionato, mentre in Europa League ha trovato più spazio, realizzando anche un goal e un assist. Questo potrebbe giocare a sfavore dell’Inter, vista l‘impedenza di schierare il giocatore nella competizione europea, oltre che ad un contratto in scadenza nel 2018.

L’Inter, anche per ottemperare alle limitazioni imposte dal fair play finanziario, potrebbe chiedere al Tottenham la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a quest’estate. Sarebbe davvero un ottimo acquisto per la truppa di Mancini, viste le grandi doti tecniche e tattiche del giocatore sia in fase di interdizione che in quella offensiva, oltre che ad una grandissima versatilità che fa del giocatore un autentico jolly di centrocampo.

Impostazioni privacy