Milito trionfa ancora: il Racing è campione

Due storie che si incrociano, due linee rette che tendono sempre ad arrivare ad un punto comune: è questo ciò che è successo al Racing Avellanada e Diego Milito.

Due che hanno vicissitudini differenti, specie quando si tratta di vittorie. Il club argentino aveva vinto il campionato l’ultima volta nel 2001 e anche quella volta per tornare al trionfo dovette aspettare ben 35 anni.

In quel 2001 l’uomo della storia del Racing fu un certo Diego Milito. Lui si che a vincere ci è abituato: arrivato all’Inter ha vinto subito un Campionato, due Coppe Italia, una Champions League ed un Mondiale per Club. Lui fu il vero artefice dei trionfi nerazzurri.

Chi sa essere decisivo, chi è un fioriclasse, lo è a qualsiasi età e con qualsiasi maglia. Nel suo ritorno alle origini al Racing Avellanada, è ancora una volta lui l’uomo della storia: il Racing vince, da Diego Milito, tredici anni dopo si ritorna ancora a lui, El Principe. Sei gol in questo campionato, fondamentali per raggiungere la vittoria.

Il Racing Avellanada è dunque campione, Milito lo sarebbe stato anche senza questa vittoria, ma ha voluti dire a tutti che, dopo la notte di Madrid, il Principe ancora una volta è diventato re.

Impostazioni privacy