CdS – Bergomi: “Inter e Milan, ecco su cosa punteranno stasera”

In un’intervista al Corriere dello Sport, la storica bandiera nerazzurra Beppe Bergomi, ora commentatore a Sky, parla del derby che ci attende questa sera.

Situazione Inter – “E’ una partita in cui può accadere qualsiasi cosa. Mancini apprezza il fatto di avere un centrocampo molto fisico, proverà a sfruttare questa cosa a suo vantaggio: infatti cercherà di puntare molto sulla fisicità di Guarin oltre che sul talento di Kovacic. Mancini sfrutterà sicuramente i calci da fermo in fase offensiva, dove il Milan è carente. Thohir ha fatto bene a puntare su Mancini? Certo, ha molta esperienza, è uno tra i migliori tecnici italiani. Però l’Inter, avendo la forza di cambiare allenatore, doveva dare questa svolta molto tempo prima“.

Situazione Milan – “Inzaghi sfrutterà molto le ripartenze, con questo tipo di gioco la sua squadra ha dato il meglio. Punterà sul contropiede, cercando di trafiggere un’Inter che invece farà possesso palla. Il giocatore chiave questa sera per i rossoneri sarà Menez, anche se a dirla tutta l’uomo in più del Milan di Inzaghi è Bonaventura, che attacca, difende e porta equilibrio. Il Milan ha fatto bene a puntare su Inzaghi? E’ giovane e commetterà sicuramente alcuni errori: deve crescere, ma ha tutto per fare bene nella carriera da allenatore“.

Impostazioni privacy