I tifosi nerazzurri hanno scelto la rete più bella del derby

Sondaggio simpatico tra i tifosi nerazzurri sulla propria pagina facebook. Alla vigilia della stracittadina di domani sera per i fans di fede interista è stata il tempo di ripercorrere mentalmente i derby del passato e l’interrogativo in questione era sapere quale gol è più piaciuto o è rimasto più impresso negli occhi dei tifosi.

A sbaragliare la concorrenza è stata la rete siglata da Thiago Motta in un Milan-Inter 0-4. Era il 29 agosto del 2009 e correva la seconda giornata di campionato dell’Inter targata Josè Mourinho. Quella squadra formidabile che ha fine stagione è stata in grado di vincere tutte e tre le competizioni a cui aveva partecipato, entrando nella storia di questo club.

Partita epica dei nerazzurri che videro la presenza dal primo minuto di Wesley Sneijder, appena acquistato dal Real Madrid e con soli due allenamenti con il gruppo. Un primo tempo perfetto, terminato per 3 a 0, che sancì la netta superiorità dei nerazzurri contro i malcapitati cugini. La rete di Thiago Motta fu quella che sbloccò la stracittadina al minuto 29 dopo una splendida triangolazione che vide tra i protagonisti Eto’o, Milito e appunto il centrocampista italo-brasiliano.

Completarono la splendida serata le reti di Milito, Maicon e Stankovic nella ripresa. Una giornata che è rimasta nel cuore tra i tifosi nerazzurri e che a distanza di cinque anni hanno voluto rimembrare votando con miglior gol nella storia dei derby proprio una delle quattro reti in una stagione perfetta.

 

 

thiago

Impostazioni privacy