Maldini a tutto campo: “Milan da lavori in corso. Il derby..”

Ventisei trofei con la maglia del Milan, con record di presenze assoluto: 902. Di derby Paolo Maldini ne ha vissuti una sfilza, tra gioie, dolori e rimpianti. Proprio perché conosce le insidie della stracittadina si mantiene piuttosto prudente, pur consapevole che “anche quando si gioca questa partita il rapporto tra milanisti e interisti in campo è molto meno teso di quanto si pensi. Il problema, semmai, è tra le due tifoserie”.

-Come arriva il Milan a questo match-clou?
Con una serie di difficoltà fisiologiche per quello che ha vissuto negli ultimi mesi. L’entusiasmo serve, ma poi occorrono due elementi: la qualità dei giocatori e, più in generale, la solidità dell’ambiente. Tirando le somme, ritengo che questo Milan sia ancora una squadra dai lavori in corso”.

-Per quanto tempo?
Non saprei, ma credo che ci sia da aspettare un pochino”.

Chi può fare oggi la differenza tra i rossoneri?
Ho sempre pensato che Honda fosse un ottimo giocatore e lo sta dimostrando. Molto spesso l’adattamento degli atleti richiede un po’ di tempo e quello del giapponese è un caso emblematico”.

-Per il Milan era davvero meglio affrontare l’Inter di Mazzarri piuttosto che quella di Mancini?
Sono tutti discorsi che si fanno e lasciano il tempo che trovano. Sarà, come sempre, il campo a decidere e questa volta è un derby veramente aperto a qualsiasi risultato”.

-Per il resto, bisogna aspettarsi una nuova carriera di Maldini nel tennis?
E’ una passione che pesa pochissimo e in tanti ex giocatori ci ritroviamo per divertirci e per solidarietà”.

-Si potrebbe fare di più in questo senso?
Una volta, alla fine degli Anni Ottanta, a Milano c’era anche il torneo. Credo che questa città ami molto il tennis e spero che prima o poi si riesca ad organizzare qualcosa a livello professionistico”.

Fonte: Mitomorrow

Impostazioni privacy