Sulla strada del derby: la situazione infortunati in casa Milan

In vista del derby di Milano in programma domenica 23 Novembre in posticipo, la situazione infortunati in casa del Milan è tornata a sorridere. Nelle ultime settimane si era già visto il ritorno in campo di Diego Lopez, ma ora l’infermeria si sta svuotando completamente a Milanello per un sfida che potrebbe rappresentare uno spartiacque a livello di classifica ma soprattutto mentale per gli uomini di Pippo Inzaghi.

Il tecnico rossonero ha di che sorridere per la preparazione alla stracittadina. L’allenamento di venerdì pomeriggio ha, infatti, visto il ritorno in campo del capitano Riccardo Montolivo dopo il grave infortunio alla tibia datato 31 Maggio che non gli ha permesso di disputare i Mondiali brasiliani.

Il test in famiglia con una mista tra prima squadra e primavera dalla durata di un’ora ha consegnato ad Inzaghi un giocatore integro sia sul piano fisico che su quello psicologico e l’idea di essere convocato per il derby non sembra essere una possibilità così remota. Dovrà sicuramente migliorare la condizione atletica ma tutti i presupposti per rispondere presente all’eventuale chiamata sembrano esserci.

Il Milan riprenderà la preparazione lunedì pomeriggio e già da quel giorno torneranno in gruppo sia Alex che Muntari, ristabiliti entrambi dai rispettivi acciacchi muscolari. Ancora incertezza invece sulle condizioni di Ignazio Abate e Nigel De Jong, anche se la sensazione è che recupereranno in tempo per il big match di domenica sera al ‘Meazza’.

Ultima nota lieta per il tecnico rossonero è anche la brillante prova di Keisuke Honda con il suo Giappone nella larga vittoria per 6 a 0 contro l’Honduras. Per il trequartista del Milan un gol e due assist che fanno ben sperare lo staff rossonero quantomeno a livello di morale del giocatore, dato che sarà di ritorno a Milano soltanto due giorni prima del match e le fatiche tra partite e viaggi intercontinentali potrebbero farsi sentire.

 

 

Impostazioni privacy