GdS – Inter, il blitz nella notte per Mancini

Forse la presenza di Mancini sugli spalti del Manuzzi era solo una coincidenza. Nulla di malizioso, nessun tentativo di mettere pressione a Mazzari ma solo il gusto di godersi una semplice partita del nostro campionato senza sapere il destino che gli sarebbe toccato da lì a poche settimane. La trattativa che ha infatti riportato l’ex tecnico del Galatasaray a Milano è stato un vero e proprio biltz in piena regola, degno dei migliori film di trama bellica. Il quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport ripercorre gli attimi salienti che hanno convinto Thohir a contattare colui che rifece dell’Inter una squadra vincente.

Dal martedì al giovedì notte- La trattativa lampo andrà in porto solo giovedì notte, ma l’entourage nerazzurro si è mosso già da martedì da quanto riporta la GdS, “Thohir incontra i propri Stati Generali (Bolingbroke, Fassone e Ausilio), chiede chi sarebbe l’uomo giusto a convincerlo a non dare più  fiducia a Mazzarri: l’idea traghettatore non gli garba. Thohir vuole un nome forte, gli parlano di Mancini e del 10% di possibilità di prenderlo. ET dice: sondate e vediamo”.

Cogli l’attimo- I dirigenti nerazzurri si mettono subito a lavoro, ma trovare un accordo con il Mancio non è stato semplice. La GdS continua illustrando le fasi che hanno convinto il tecnico jesino ad accettare l’incarico: “Il primo approccio (mercoledì) non va a segno. Solo nel tardo pomeriggio d giovedì Mancini contatta Ausilio per discuterne. Bolingbroke e Fassone viaggiano in direzione Jesi ma Roma è teatro della trattativa con l’avvocato di Mancini e il legale interista Cepellini che restano fino alle 3 di notte a trovare l’accordo”. Mancini ha anche fatto una chiamata importante prima di acconsentire, continua la GdS, “Mancini sentirà Moratti e solo dopo darà l’ok a Fassone e Bolingbroke”.

Botta e risposta- La trattativa può dirsi conclusa ma per l’ufficialità bisogna ancora attendere. La Gazzetta dello Sport conclude con gli ultimi istanti della giornata di ieri: “Ausilio, restato a Milano, parla alla squadra e comunica l’avvenuto esonero. Alle 12:45 diventa tutto ufficiale. Compare sul sito nerazzurro la notizia, e alle 17:29 anche Thohir rilascerà dichiarazioni, ringrazierà Mazzarri e darà l’imbocca al lupo a Mancini”.

Impostazioni privacy