Gds – Mazzarri ha mostrato il DVD del match col Verona. Sulle false partenze..

Walter Mazzarri sa che la partita col Milan sarà decisiva: darebbe tre punti importanti per la classifica, darebbe morale e soprattutto una vittoria nel derby risolleverebbe la posizione del tecnico.

La Gazzetta dello Sport analizza su cosa ha lavorato e dovrebbe lavorare Mazzarri prima del Derby della Madonnina. Ieri ha voluto iniziare con una riunione dove ha mostrato il DVD della partita contro l’Hellas Verona, facendo osservare ai suoi ragazzi dove si è sbagliato e le cose che invece sono state fatte bene.

Dove deve migliorare Mazzarri? Sulle false partenze: ogni volta che l’Inter va sotto nei primi minuti non riesce più a vincere. E’ capitato con il Palermo (3′), a Parma (7′), a Firenze (7′) e a San Siro con Cagliari (10′) e Hellas (10′). Ieri il tecnico di San Vincenzo ha voluto quindi lavorare anche sotto l’aspetto caratteriale, cercando la rabbia e la cattivera agonistica nei suoi. Anche perché, in una partita come il derby, partire scarichi e subire subito gol sarebbe una situazione poi difficile da ribaltare.

Nonostante tutto, Mazzarri ritiene di avere la squadra dalla sua parte, anche perché gli attestati di fiducia da parte della squadra, ultimo in ordine di tempo quello di Nagatomo, non sono di certo mancati.

Impostazioni privacy