GdS- Inter pronta a blindare Icardi

Come riportato dall’odierna edizione de La Gazzetta dello Sport l’Inter è pronta ad agire concretamente per preservare uno dei talenti più puri della sua rosa, Mauro Icardi. L’attaccante argentino fino ad ora ha già segnato 11 gol  fra campionato ed Europa League e per evitare i rischi di futuri mal di pancia la società nerazzurra è pronta ad offirgli un cospicuo rinnovo di contratto.

La trattativa tra il Piero Ausilio e l’entourage del giocatore è già iniziata con i maggiori dettagli già intavolati. Si parla di un rinnovo fino al 2019, di un notevole aumento d’ingaggio (da 1 milione a 2 milioni) più eventuali bonus legati ad esempio ai gol e infine è da risolvere la questione dei diritti d’immagine che Erick Thohir vorrebbe suoi al 50%.

Il discorso non è ancora chiuso ma l’Inter farà di tutto per limare tutto entro la fine dell’anno per evitare anche a gennaio eventuali interessamenti di top club europei pronti a far leva ad esempio sulla partecipazione alla Champions League dalla quale la squadra milanese sembra ancora lontana. In estate ci avevano provato il Monaco ma soprattutto l’Atletico Madrid che era arrivato a offrire 22 milioni di euro prontamente rifiutati dall’Inter.

A questo punto quindi risulta essenziale prevenire ogni situazione difficile attraverso il rinnovo anche per ridurre malumori legati alla mancata convocazione con l’albiceleste o all’ostilità dei tifosi nei match casalinghi, come da lui stesso ribadito dopo il pareggio con il Verona.

Impostazioni privacy