-11 al derby, situazione infortunati

Mancano ancora molti giorni al derby della Madonnina, partita che potrebbe rivelarsi decisiva per Walter Mazzarri e per la sua avventura sulla panchina nerazzurra. Sebbene la pausa per le nazionali rappresenti un’ incognita poichè molti infortuni proprio in casa Inter sono arrivati dai vari ritiri con le nazionali, almeno in questa circostanza i vari acciaccati che non hanno risposto alle rispettive convocazioni avranno modo di recuperare la forma fisica in vista della stracittadina del 23 novrembre contro i cugini rossoneri. Contro il Milan sarà sicuramente pesante l’assenza per squalifica di Gary Medel, importante bilanciere nello schema tattico dell’Inter per il quale Mazzarri dovrà trovare un sostituto, cosa non semplice in questo momento.

Per quanto riguarda l’infermeria, il reparto degli esterni potrà contare sui graduali recuperi di Danilo D’Ambrosio e Jonathan che dovrebbero figurare fra i convocati però difficilmente potranno essere impiegati come titolari anche se ormai hanno quasi totalmente smaltito i rispettivi problemi fisici. Anche Yuto Nagatomo, tornato a disposizione proprio nell’ultima giornata contro il Verona non si aggregherà alla nazionale nipponica per evitare eventuali ricadute e ovviamente di questi recuperi potrà beneficiare anche  Dodò che è stato uno dei pochi sempre impiegati nel forcing degli ultimi giorni e che finalmente avrà occasione di rifiatare durante la pausa oltre che di avere dei ricambi nelle giornate successive.

Contro il Milan fra i titolari figurerà sicuramente Hernanes, risparmiato contro il Verona per l’affaticamento all’adduttore ormai superato mentre è praticamente cosa fatta anche per il rientro di Fredy Guarin, altro tassello risparmiato dalla sua Colombia e assente con i nerazzurri da quasi un mese per il problema ai flessori della coscia destra e che probabilmente tornerà utile come arma a gara in corso. Difficile invece il recupero del francese Yann M’Vila ancora afflitto dalla lesione al legamento collaterale del ginocchio sinistro per il quale il rientro dovrà attendere.

Questi giorni di pausa risulteranno ottimi per il  reparto offensivo con la possibilità di riposo per Mauro Icardi e Rodrigo Palacio, anch’essi impiegati ininterrottamente da un mese a questa parte e anche per Pablo Osvaldo che dopo l’esiguo minutaggio contro Saint-Etienne e Verona è pronto a tornare importante come fatto nell’inizio di stagione.

Impostazioni privacy