Inter – Milan, il derby parte dal mercato

Le due lunghe settimane prima del derby tra Inter e Milan sono iniziate già con il botto. Nell’attesa di vedere le due squadre contendersi tre punti in palio, importantissimi per la classifica, ma anche per le rispettive tifoserie e soprattutto per il morale, si infuoca la sfida tra le due milanesi sul mercato oltremanica.

Come scritto da calciomercato.com, l’oggetto del desiderio delle due società è il centrocampista classe ’90 dell’Everton James McCarthy, autore sin qui di un ottimo campionato tra le fila dei Toffies. Il giocatore nato a Glasgow e cresciuto calcisticamente in Scozia tra le fila dell’Hamilton, è pero di nazionalità irlandese, e qualora approdasse sulla sponda nerazzurra, sarebbe il terzo di sempre a vestire la maglia dell’Inter dopo Liam Brady, e il più conosciuto Robbie Keane, che indossò la maglia n°7 della Beneamata agli albori del nuovo millennio sotto la guida di Marcello Lippi. Esperienza tra l’altro terminata male dopo la sostituzione dell’allenatore campione del mondo con Marco Tardelli, che lo mise ai margini della rosa.

Tornando a McCarthy, è un giovane di buonissima prospettiva che negli ultimi anni è cresciuto moltissimo. Dal suo esordio in massima serie contro il Manchester United, ha trovato ottimi margini di miglioramento, anche dal punto di vista della continuità delle prestazioni guadagnandosi la piena fiducia del tecnico spagnolo Martinez, che ogni sabato lo propone costantemente tra i titolari.

Il giocatore, in scadenza di contratto nel 2018, non ha ancora trovato però l’intesa giusta per il prolungamento, e partendo dal Manchester United, gli occhi delle big si sono posati proprio sul giovane Irlandese.

L’agente del giocatore, intanto, è già stato avvistato negli ambienti milanesi a discutere con gli uomini di mercato delle due società, che in attesa di nuovi sviluppi attendono con attenzione alla finestra.

Impostazioni privacy