Domenica arriva l’Hellas, ma la storia è con l’Inter

I nerazzurri, dopo l’impegno di Europa League, sono attesi a una grande prova in campionato per cominciare a risalire una classifica tutt’altro che positiva. L’avversario è l’Hellas Verona, reduce da un buon pareggio nella trasferta di Cesena.

Ma le statistiche sono tutte dalla parte degli uomini di Mazzarri. A cominciare dall’ultimo precedente di campionato a San Siro, quando l’Inter schiantò la lanciatissima formazione di Mandorlini con un 4 – 2. Era il 26 ottobre dello scorso anno, prima partita del nuovo corso con Thohir presidente, e in quell’occasione andò a segno anche Palacio, che proprio domenica potrebbe tentare di ritrovare un gol che manca da troppo tempo.

In totale sono 25 i confronti a San Siro tra queste due formazioni, e in nessuno di questi l’Hellas è riuscito a vincere: sono maturati infatti 10 pareggi, oltre alle 15 vittorie nerazzurre. Non solo, negli ultimi cinque incontri i nerazzurri hanno sempre vinto. L’ultimo pareggio risale infatti al 3 marzo 1990, anche se non portò molta fortuna al Verona, che retrocesse in serie B a distanza di cinque anni dalla conquista del suo primo scudetto.

Impostazioni privacy