Lotito: “Moratti? Finito il tempo dei presidenti tifosi. Thohir invece…”

Intervenuto questa mattina a Mix 24, il presidente Claudio Lotito ha avuto modo anche di parlare della situazione nerazzurra.

In particolare, ha analizzato il cambio di proprietà avvenuto la passata stagione, tornando a parlare delle dimissioni di Moratti da presidente onorario. “Il conflitto Moratti – Thohir non è stato finanziario. Penso che Moratti ha rappresentato il periodo passato, quello del grande mecenate che per passione e con passione ha investito un sacco di soldi. Un vecchio modo di fare il Presidente. Oggi il Calcio, con il Fair Play Finanziario, necessita di un equilibrio economico e finanziario della società, il quale non consente più di coltivare alcune passioni che possono trovare consenso e che, nell’agire viceversa, trovano dissenso. La scelta di rigore dell’Inter non sta a me valutare. Thohir è entrato nel sistema calcio con le idee chiare e sta dimostrando di avere capacità gestionali.

Alla domanda se l’indonesiano fosse un buon presidente, il numero uno biancoceleste ha risposto così:” E’ un presidente che rispecchia la nuova filosofia del fare Calcio”.

Impostazioni privacy