Inter, numeri impietosi. Ecco qual è il problema dei nerazzurri

Il periodo buio dell’Inter è anche una questione di numeri. Il dato è riportato da La Gazzetta dello Sport, solo il 44% di vittorie in un anno e mezzo di gestione “mazzarriana”. E’ abbastanza inquietante e rispecchia pienamente lo stato d’animo dei tifosi, oggi più che mai arrabbiati con l’allenatore nerazzurro. Sono certamente numeri non da grande squadra, non da Inter, pensando che in campionato, su 48 partite disputate sin ora dal tecnico sulla panchina della Beneamata, il numero di vittorie, 19, supera solo di una unità il numero di pareggi.

Le 12 sconfitte, poi, incassate malamente, soprattutto da squadre di basso medio livello, indicano la difficoltà dei nerazzurri nell’attaccare difese non proprio irresistibili. Sebbene in questo campionato la squadra si stabilisca con costanza nella metà campo avversaria, la manovra si sviluppa con una serie di passaggi orizzontali, che impediscono agli attaccanti di arrivare a concludere in porta.

E’ una squadra in palese difficoltà, addirittura più in crisi di quella svogliata e abulica vista l’anno scorso, che ha portato a casa meno punti di quelli maturati nella stagione precedente, con una percentuale di conclusioni verso la porta che lascia rabbrividire, abbassando inevitabilmente l’asticella delle realizzazioni da 24 a 15.

Numeri davvero impietosi, che non lasciano scampo all’allenatore toscano, il cui destino appare ormai segnato, a meno di una repentina inversione di tendenza.

Impostazioni privacy