Verso Inter-Samp: precedenti e statistiche

Ci sarà la Samp dell’ex Sinisa Mihajlovic per l’Inter nel turno infrasettimanale che si giocherà domani sera a San Siro. Una sfida insidiosa per i nerazzurri contro la squadra del Presidente Ferrero che ben sta facendo in questa prima parte di campionato. SpazioInter vi presenta la sfida tra precedenti e statistiche.

Precedenti:

Sono 130 i precedenti in serie A tra Inter e Sampdoria: 70 le vittorie dei nerazzurri, 20 quelle dei blucerchiati, 40 i pareggi. La Samp è la squadra contro cui l’Inter ha vinto più partite di serie A e non guadagna i tre punti contro i nerazzurri dal settembre 2009: da allora ha “conquistato”  tre pareggi e quattro sconfitte.

Nelle ultime 20 partite di campionato contro la squadra lombarda, la Samp non è mai riuscita a segnare più di due gol. I blucerchiati non battono l’Inter a San Siro dal lontano dicembre 1996, da allora cinque pareggi e sette successi nerazzurri.

Statistiche: 

Contro il Cesena l’Inter ha ritrovato la vittoria dopo tre giornate senza i tre punti (due sconfitte e un pareggio). Samp ancora imbattuta in questo campionato (come la Juventus), visti i quattro pareggi e le quattro vittorie.                                                                                                  Solo Roma e Juventus (sei volte ciascuna) hanno chiuso più partite della Samp senza subire gol in questa serie A (cinque).

L’Inter ha subito sei gol nelle ultime due gare casalinghe di campionato: tanti quanti ne aveva incassati durante le precedenti 11 partite davanti al proprio pubblico.

La Samp ha vinto solamente una delle ultime otto trasferte di serie A (il derby con il Genoa), ma è imbattuta nelle cinque più recenti (una vittoria, quattro pareggi).

I bomber: 

Mauro Icardi, ex di giornata, segnò una doppietta in occasione dell’ultima sfida tra queste due squadre in campionato: 4-0 per l’Inter a Marassi ad aprile.

Daniele Gastaldello ha segnato a San Siro, contro l’Inter, il suo primo gol in serie A, nel maggio 2006 con la maglia del Siena.

Mister a confronto:

Quello di domani sarà l’ottavo confronto ufficiale tra Walter Mazzarri e Sinisa Mihajlovic: il bilancio parla di due successi a favore del nerazzurro, quattro pareggi e un successo del tecnico serbo.

 

 

Impostazioni privacy