A Washington in campo Inter e Manchester United per la seconda giornata della ICC 2014

Dici Manchester e pensi allo United, alla storia del club che più di tutti ha raccolto titoli e trofei nel Regno Unito negli ultimi venti anni. Un club che chiunque identifica con la storia di Sir Alex Ferguson allenatore e massimo rappresentante del tifo dei Red Devils. Dopo il suo ritiro, dalle parti di Old Trafford non se la sono passata particolarmente bene e così, da questa stagione, sarà Louis Van Gaal a cercare di riportare alla gloria del recete passato lo United. La squadra che affrontiamo stasera ha iniziato il tour americano con una vittoria roboante in amichevole col LA Galaxy (7-0, ndr) e quella di misura sulla Roma (3-2, ndr) nella prima gara dell’International Champions Cup. Il tecnico olandese lavora sulla difesa a tre come ha fatto con la ‘sua’ Olanda ai mondiali e su una difesa granitica che possa supportare un attacco veloce.

Insomma sarà un bel test per l’Inter di Mazzarri dopo la vittoria di Berkeley ai rigori con il Real Madrid. Per l’occasione verrà presentata la nuova divisa da trasferta. Il colore dominante nella maglia è il bianco con una grafica declinata nei toni del grigio chiaro sulla parte frontale, composta da linee che creano la croce di San Giorgio, stemma della città. All’interno del collo è posta un’etichetta che riporta il messaggio “Milano È Solo Inter”, un messaggio chiaro e semplice. Da sottolineare, una volta di più, in una gara di questo profilo.

Si giocherà al FedEx Field. Impianto nato e inaugurato nel 1997 come “Jack Kent Cooke Stadium” in onore dello storico proprietario dei Washington Redskins, uno stadio in grado di ospitare fino a 85.000 persone. I “pellerossa”, storica franchigia NFL, giocano ancora qui le loro partite, ma in questo impianto c’è molto di più. Come si conviene a tutti gli impianti più moderni, non si contano le vip lounge, i ristoranti, i negozi che fanno da contorno a un campo che non è solo un palcoscenico per lo sport. Anzi. Durante l’anno ospita concerti come quelli degli U2 e di Paul McCartney, solo per citarne alcuni degli ultimi anni. Ora il grande calcio europeo sta arrivando. Ed il FedEx Field è pronto per ospitare la sfida tra Inter e Manchester United.

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: inter.it

Impostazioni privacy