CALCIOMERCATO/ Inter sempre più vicina a Medel. La nuova proposta di Ausilio…

L’Inter e Gary Medel non sono mai stati così vicini. Il direttore dell’area tecnica Piero Ausilio non partirà domani con la squadra per Washington. Sono ore decisive per l’acquisto del centrocampista cileno e il dirigente rimanderà il volo per gli States a domenica, in tempo per il super vertice di lunedì prossimo, alla presenza del presidente Erick Thohir e di tutto il management interista.

Ieri l’uomo mercato nerazzurro era già in Inghilterra, ma soltanto oggi incontrerà i dirigenti del Cardiff City per sbloccare la situazione del giocatore indicato da Mazzarri come l’uomo ideale per completare il centrocampo. L’accordo col cileno è cosa fatta, tanto che il Pitbull avrebbe rinunciato a offerte più ricche di Everton e club russi, ma bisognerà limare i dettagli sulla quotazione e sulla formula del pagamento, che l’Inter vorrebbe dilazionato.

Ausilio potrebbe offrire un prestito oneroso di 2 milioni, con un obbligo (e non più diritto) di riscatto fissato a 5. Ma presumibilmente servirà un altro sforzo, visto che i gallesi non vogliono scendere sotto i 9 complessivi. La sensazione è che l’affare si farà, anche se il Cardiff nega qualsiasi incontro e dice di aspettare il cileno per la prossima settimana.

 

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Impostazioni privacy