Tante occasioni, un solo gol: l’Inter batte il Prato grazie all’incornata di Mbaye

INTER vs PRATO 1-0

Marcatori: 69′ Mbaye (I)

INTER (3-5-2): 1 Handanovic (46′ Carrizo 30); 23 Ranocchia (76′ Silvestre 26), 15 Vidic (46′ Andreolli 6), 5 Juan Jesus; 33 D’Ambrosio (68′ Mbaye 13), 2 Jonathan (62′ Laxalt 93), 17 Kuzmanovic (46′ M’Vila 18), 10 Kovacic (68′ Puscas 28), 20 Obi (76′ Steffè 16); 97 Bonazzoli (65′ Schelotto 7), 9 Icardi. A disposizione: 24 Sciacca, 25 Palazzi, 27 Ventre, 29 Rocca. Allenatore: Walter Mazzarri.

PRATO (4-3-1-2): 1 Ivusic (60′ Brunelli 12); 2 Bandini, 5 Ghidotti, 6 Rickler (60′ Bengala 16), 3 Eguelfi (60′ Longo 13); 7 Romanò, 4 Pasa (85′ Matteo 15), 8 Cavagna; 10 Gabbianelli (60′ Grifoni 17); 9 Ogunseye (60′ Fofana 18), 11 Benedetti. A disposizione: 14 Miccinesi. Allenatore: Vincenzo Esposito.

Arbitro: Stefano Denis

CRONACA:

FINISCE QUI – Il ritiro di Pinzolo si chiude con la vittoria dell’Inter sul Prato grazie al gol di Mbaye.

90′ – Ultima occasione del match con Puscas che sfiora il palo di testa, su cross di Mbaye.

88′ – Conclusione di Laxalt dalla distanza. Palla distante dalla porta di Brunelli.

87′ – Cross di Mbaye dalla trequarti. Icardi sfrutta un buco di Ghidotti, ma non riesce a concludere con forza verso la porta avversaria.

85′ – Cambio per Esposito: Matteo prende il posto di Pasa.

83′ – Fofana impegna Carrizo dopo una bella discesa. La conclusione mancina sul primo palo è deviata in angolo dall’estremo difensore argentino.

80′ – Icardi vicinissimo al 2-0. Il numero 9 nerazzurro controlla in area, salta il diretto avversario ma trova sulla sua strada un grande Brunelli.

79′ – Discesa di Schelotto, che serve Puscas al centro dell’area. Da posizione favorevole l’attaccante della Primavera nerazzurra si fa rimpallare il tiro.

76′ – Ranocchia lascia il posto a Silvestre. La fascia di capitano passa sul braccio di Mbaye. Dentro anche Steffè al posto di Obi.

73′ – Retropassaggio rischioso di Ranocchia. Carrizo anticipa Fofana e rilancia.

71′ – Cross di Laxalt, Schelotto colpisce sporco di testa. Brunelli raccoglie senza problemi.

69′ – GOL INTER – Subito in gol Mbaye, che sfrutta le sue doti aeree su calcio d’angolo e batte Brunelli. 1-0 Inter

68′ – Altri due cambi per l’Inter: Puscas e Mbaye per Kovacic e D’Ambrosio

67′ – Cross di Juan Jesus per Schelotto, anticipato da Bandini.

65′ – Bonazzoli lascia il posto a Schelotto. Mazzarri schiera i suoi con un 4-3-3: Kovacic, M’Vila e Obi a centrocampo, Laxalt e Schelotto gli esterni, con Icardi punta.

62′ – Cambio anche per Mazzarri: Laxalt per Jonathan. L’Inter passa a 4 in difesa, con D’Ambrosio, Andreolli, Ranocchia e Juan Jesus.

60′ – Serie di cambi per il Prato: fuori Ivusic, Rickler, Eguelfi, Gabbianelli e Ogunseye dentro Brunelli, Bengala, Longo, Grifoni e Fofana.

58′ – Conclusione di Jonathan da posizione defilata. Ivusic si salva in due tempi sul primo palo.

54′- Romanò guadagna una punizione dal lato corto dell’area nerazzurra per un fallo di Ranocchia. Sugli sviluppi del calcio da fermo, Rickler non riesce a impensierire Handanovic.

51′ – Occasionissima per Jonathan: percussione dell’esterno brasiliano, che viene stoppato da Eguelfi al momento della conclusione.

49′ – Tiro dalla distanza di D’Ambrosio. Conclusione potente, ma centrale. Ivusic blocca con sicurezza.

46′ – Comincia la ripresa con tre novità nella formazione nerazzurra: Mazzarri inserisce Carrizo, Andreolli e M’Vila al posto di Handanovic, Vidic e Kuzmanovic.

45′ – FINE PRIMO TEMPO – L’Inter ci prova in tutti i modi, ma non riesce a trovare la via del gol, più per imprecisioni sottoporta che per la bravura di Ivusic, protagonista comunque di una bella parata su Obi. Si chiude sullo 0-0 la prima frazione di gioco.

44′ – Cross di D’Ambrosio dalla destra. Troppo lungo per Icardi, che non riesce ad arrivare sul pallone.

40′ – Occasionissima per Obi. Il solito Kovacic inventa, Jonathan serve il nigeriano sulla sinistra, ma il diagonale viene deviato da Ivusic quel tanto che basta per mandare la palla in corner.

37′ – Assist di Kovacic per Bonazzoli, che si fa recuperare da Eguelfi al momento del tiro.

34′ – Kovacic-Jonathan-Bonazzoli, combinazione tutta di prima, che mette l’attaccante bresciano in condizioni di calciare dal vertice destro dell’area. La conclusione, però, è debole e Ivusic può bloccare senza problemi.

32′ – Rasoterra di Kovacic dalla lunetta. Palla che esce di un soffio alla destra di Ivusic.

30′ – Si fa vedere anche il Prato. Ogunseye prova a sorprendere la difesa nerazzurra con un assist per Benedetti, ma Ranocchia intercetta tutto e libera l’area.

28′ – Icardi stoppa e calcia dal limite. Il tiro dell’argentino, da posizione favorevole, è impreciso. Palla alta sopra la traversa.

27′ – Inter ancora pericolosa sull’asse Kovacic-Icardi. Il talento croato serve Icardi alle spalle della difesa avversaria. Ma per il guardalinee parte da posizione irregolare.

23′ – Colpo di tacco di Icardi per Bonazzoli. Ivusic anticipa il numero 97 nerazzurro e blocca al limite dell’area.

21′ – Fantastica galoppata di Mateo Kovacic, che salta due avversari e conclude con il sinistro a incrociare. Palla fuori di un soffio.

19′ – Filtrante di Kovacic per Obi, che viaggia sulla sinistra ma viene controllato bene da Bandini.

15′ – Jonathan in profondità per Bonazzoli. Palla leggermente lunga per l’attaccante bresciano.

13 – Kovacic illumina, scambiando con Icardi e liberando Obi sul lato corto dell’area. Il cross rasoterra del centrocampista nigeriano è intercettato da Rickler.

10′ – Prima occasione sull’asse Kovacic-Icardi. Splendida accelerazione del giovane croato, che serve il numero 9 nerazzurro al limite dell’area. Maurito entra in area ma non trova la porta calciando di punta.

7′ – L’Inter prova a tessere trame di gioco interessanti, ma fatica a trovare spazi nel muro costruito dagli avversari.

4′ – Fase di studio tra le due squadre, con Jonathan che sembra ancora una volta il più ispirato tra i nerazzurri.

2′ – Subito punizione per l’Inter dal limite dell’area. I nerazzurri tentano uno schema, con Icardi che serve Jonathan. L’esterno brasiliano viene messo giù in area, ma per l’arbitro è tutto regolare.

1′ – Comincia l’amichevole tra Inter e Prato, secondo test della stagione, che chiuderà il ritiro di Pinzolo.

Impostazioni privacy