UFFICIALE: Stramaccioni è il nuovo allenatore dell’Udinese. E il suo vice sarà un ex nerazzurro

Adesso è ufficiale: Andrea Stramaccioni ricomincia da Udine. Il tecnico romano ha firmato oggi un contratto biennale con il club friulano e sarà presentato alla stampa venerdì 6 giugno alle ore 15 presso la sala conferenze dello stadio “Friuli”.

“Il primo impatto con lui è stato subito molto positivo – ha spiegato il ds bianconero Cristiano Giaretta -. E’ scattata la scintilla per la sua voglia di allenare l’Udinese. Ha voglia di mettersi in campo e ritornare ad allenare. Non è stata difficile la trattativa perché abbiamo trovato subito l’intesa. Solo il suo agente ha dovuto lavorare di più per rescindere dall’Inter. Noi siamo molto contenti della nostra scelta e non vediamo l’ora di vederlo all’opera dal primo luglio. E’ un tattico maniacale e lo ha fatto vedere nell’esperienza all’Inter. Ci piace il fatto che non abbia un modulo fisso. E’ un allenatore che sa, che conosce, che ha tanta voglia di fare e anche questo ci ha colpito di lui. Adesso ci incontreremo ancora, ma non vediamo l’ora di iniziare il lavoro insieme”.

La sorpresa arriva dallo staff che seguirà Stramaccioni nella sua nuova avventura: il vice del tecnico romano, infatti, sarà Dejan Stankovic, alla sua prima avventura extra campo.

Impostazioni privacy