Palacio: “Il derby è la sfida più bella, faremo di tutto per vincere. I giorni prima della partita…”

Ospite di Inter Channel, Rodrigo Palacio si è raccontato ai microfoni di Roberto Monzani e Nagaja Beccalossi. Ecco un’anticipazione delle dichiarazioni del Trenza, rilasciate durante il programma InterNOS: “Non sono timido, semplicemente non mi piacciono molto le interviste – esordisce l’attaccante argentino –. Sono onorato di giocare nell’Inter, è una delle squadre più forti del mondo”.

“Uomo derby? No dai, ho avuto la fortuna di fare gol nel derby dell’andata, ma non sono un uomo derby. Milito lo è, perché ne ha fatti tanti. Ecco, spero di farne un altro nella prossima partita, potrebbe bastare per vincere. Il derby è una partita particolare? Prima abbiamo il Napoli, un’altra partita difficile, importante per noi per poter fare una grande gara e qualificarci all’Europa League. Poi arriva il derby, la partita più bella dell’anno, che ovviamente speriamo di vincere. Tutti i derby sono belli, il tifo in Argentina è forse più fanatico, anche in Italia, ma qui si vive diversamente. Il derby di Milano è bello, giocare in un San Siro pieno è bellissimo. I giorni prima della partita mi capita sempre di incontrare i tifosi al ristorante che fanno le loro ‘raccomandazioni’: il calcio è così, la gente vive per il calcio, come noi. Faremo di tutto per vincerlo”.

E a proposito di gol: Il mio gol più bello? Quello nel derby d’andata, che è anche il più importante. Poi quello in Coppa Italia l’anno scorso contro il Bologna, mi è piaciuto tanto. Purtroppo calcio poco da fuori area, me lo dice anche il mister. Il terzo? Uno con il Catania, sempre l’anno scorso. Anche quello in pallonetto contro il Cluj”.

Il calcio per Rodrigo è tutto, ma l’attaccante argentino coltiva altre grandi passioni: Vado spesso a vedere l’Olimpia, mi piace molto e oltretutto ho un grande amico che gioca lì: Bruno Cerella. Sono il suo tifoso numero uno, siamo amici d’infanzia, cresciuti insieme a Bahia Blanca, abbiamo giocato insieme e abbiamo tanti amici in comune. Oggi l’Olimpia ha una partita importante, speriamo di vincerla, in modo da arrivare a gara 5 al Forum e qualificarci alla Final Four che si disputeranno a Milano. In che ruolo giocavo a basket? Playmaker, sarà per l’altezza!”.

 

Fonte: inter.it

Impostazioni privacy