Primavera: Milan-Inter 1-1. Polo risponde a Pinato, è pareggio al “Vismara”

MILAN vs INTER  1-1

Marcatori: 38′ Pinato (M), 52′ Polo (I)

Ammoniti: 3′ Ivusic (I), 33′ Paramatti (I), 67′ Calabria (M)
Espulsi:

MILAN (4-3-3): Gabriel; Calabria, Pacifico, Simic, Tamas; Mastalli, Piccinocchi, Benedicic; Pedone (61′ Fabbro), Barisic (85′ Vassallo), Pinato. A disposizione: Gori, De Santis, Modic, Saporetti, Iotti, Felicioli, Lo, Aniekan, Ferrari. Allenatore: Filippo Inzaghi

INTER (4-2-3-1): Ivusic; Longo, Paramatti, Sciacca, Eguelfi; Dabo, Palazzi; Camara, Botta (77′ Tassi), Polo (89′ Mira); Bonazzoli (77′ Puscas). A disposizione: Maniero, Pinton, Yao, Gaiola, Baldini, Mira, Ventre, Bigotto, Capello, Acampora. Allenatore: Salvatore Cerrone

Arbitro: Marini

CRONACA:

FINISCE QUI – Termina con un pareggio il terzo confronto stagionale tra Milan e Inter. Al vantaggio di Pinato risponde Andy Polo. I nerazzurri di Salvatore Cerrone torneranno in campo sabato sul campo del Varese.

90+4′ – Occasione per Puscas dopo una bella discesa di Camara. Piccinocchi recupera sul numero 20 nerazzurro e si rifugia in angolo.

90+2′ – Contropiede di Puscas, che scappa alla difesa rossonera e calcia a incrociare trovando la risposta di Gabriel.

90′ – Segnalati sei minuti di recupero.

89′ – Terzo cambio per Cerrone: Mira prende il posto dell’autore del gol Andy Polo.

87′ – Cross di Longo per Puscas. Pacifico salva tutto anticipando il centravanti nerazzurro.

85′ – Secondo cambio nelle file del Milan: Dentro Vassallo per Barisic.

81′ – Mancino dal limite di Benedicic, palla alta sopra la traversa.

77′ – Doppio cambio per Cerrone: Tassi per Botta e Puscas per Bonazzoli.

75′ – Pericoloso batti e ribatti nell’area nerazzurra, ma il Milan non riesce a fare male a Ivusic.

73′ – Qualche problema fisico per Eguelfi dopo un contrasto di gioco.

70′ – Conclusione dai 20 metri di Benedicic, palla fuori di un paio di metri alla sinistra di Ivusic.

69′ – Barisic al centro per Fabbro, che devia debolmente verso Ivusic.

67′ – Ammonito Calabria per un intervento in ritardo su Federico Bonazzoli.

66′ – Cross di Mastalli dalla destra. Pallone troppo su Ivusic, che blocca senza problemi.

61′ – Primo cambio per Inzaghi: fuori Pedone, dentro Fabbro.

59′ – Sugli sviluppi del corner, Eguelfi rischia di beffare Gabriel con un contro-cross che costringe l’estremo difensore brasiliano a rifugiarsi in angolo con un colpo di reni.

58′ – Discesa pericolosa di Camara, stoppato in angolo al momento del cross.

56′ – Punizione di Pinato dal limite. Ivusic si salva in angolo.

54′ – Il Milan si ributta subito in avanti con Barisic che non arriva a colpire di testa sul cross di Mastalli.

52′ – GOL INTER – Seconda rete in maglia nerazzurra di Andy Polo, che sfrutta alla perfezione l’assist di Botta e pareggia i conti.

49′ – Splendida giocata di Ruben Botta che si libera al limite dell’area e calcia a giro sul secondo palo. L’argentino non trova la porta solo per colpa di una leggera deviazione.

47′ – Azione solitaria di Benedicic, stoppato dalla retroguardia nerazzurra.

46′ – Comincia la ripresa al centro sportivo “Vismara”. Nessun cambio nelle due squadre.

FINE PRIMO TEMPO – Si chiude con il Milan in vantaggio la prima frazione di gioco. I nerazzurri pagano l’ennesima disattenzione della stagione e regalano a Pinato il gol che fissa momentaneamente il risultato sull’1-0.

45+1′ – Cross di Polo dalla sinistra, Camara calcia di prima intenzione ma trova la risposta di Gabriel.

45′ – Segnalato un minuto di recupero.

43′ – Gioco fermo per l’infortunio di Mastalli. Dopo le cure dello staff medico rossonero, il centrocampista di Inzaghi sembra però pronto a rientrare.

41′ – Prova a reagire subito l’Inter, con capitan Eguelfi che guida la ripartenza nerazzurra. Camara scambia con Botta e va al tiro ma viene stoppato in angolo.

38′ – GOL MILAN – Clamorosa disattenzione dei nerazzurri (l’ennesima della stagione): Pinato approfitta del rinvio errato di Sciacca e batte Ivusic concludendo sul primo palo.

36′ – Che rasoiata di Eguelfi! Il terzino nerazzurro sfiora un grandissimo gol con un potente rasoterra dai 30 metri. Palla che sfiora il palo alla sinistra di Gabriel.

34′ – Ammonizione per Paramatti dopo un duro fallo di gioco.

34′ – Buona trama dell’Inter, con Botta che serve sulla sinistra Andy Polo: appoggio del peruviano per Bonazzoli che calcia di sinistro trovando la risposta di Gabriel.

33′ – Tentativo dalla sinistra di Barisic, il cui cross termina comodo tra le braccia di Ivusic.

30′ – Barisic pescato in fuorigioco su una verticalizzazione di Pinato.

28′ – Buco della retroguardia rossonera, Bonazzoli prova ad approfittarne ma viene fermato in extremis da Simic.

25′ – Brivido per la difesa dell’Inter, con il pallone crossato dalla destra da Piccinocchi che taglia tutta l’area senza che Benedicic riesca a intervenire sul secondo palo.

21′ – Clamorosa occasione per l’Inter, con la palla che arriva sui piedi di Camara dopo il tentativo di Botta. L’ala nerazzurra, però, non riesce a concludere con il destro e si fa stoppare da Pacifico.

19′ – Assolo di Ruben Botta, che percorre 30 metri palla al piede e, una volta arrivato al limite dell’area, calcia verso la porta di Gabriel, trovando l’opposizione della retroguardia rossonera, che devia la conclusione dell’argentino in angolo.

17′ – Dopo un inizio frenetico, fase di studio per le due squadre, con il Milan che cerca di fare la partita e l’Inter pronta a colpire in contropiede.

13′ – Pericolo per l’Inter sul cross di Tamas. Barisic prova a colpire di testa ma viene ostacolato da Paramatti, che favorisce l’intervento di un coraggioso Ivusic.

10′ – Pallone lungo per Barisic. Ivusic è in vantaggio e blocca in uscita.

6′ – Splendido contropiede condotto da Ruben Botta, che serve Polo il profondità. L’attaccante peruviano brucia la difesa rossonera ma trova l’ottima opposizione di Gabriel, che salva la sua porta con un grande intervento.

3′ – Disattenzione difensiva dei nerazzurri. Ivusic interviene in scivolata fuori dall’area ma sbaglia il tempo e rimedia un cartellino giallo.

2′ – Subito gol annullato al Milan: Pinato batte Ivusic incornando su calcio d’angolo battuto dalla sinistra, ma Marini vede un fallo in area.

1′ – Comincia il derby: il primo pallone è dei nerazzurri.

Squadre in campo, tra poco il calcio d’inizio del match.

Giornata di grande calcio al centro sportivo “Vismara”, dove tra pochi minuti andrà in scena il derby Primavera tra Milan e Inter. Le squadre di Inzaghi e Cerrone si affrontano per la terza volta in stagione dopo il successo ottenuto dai nerazzurri nei quarti di coppa Italia (3-1 dopo i tempi supplementari, ndr) e la rivincita dei cugini nella partita di andata del campionato di categoria (2-0 per i rossoneri al “Facchetti”, ndr).

Impostazioni privacy