CALCIOMERCATO/ Mourinho allontana Guarin: “Non è vero che mi interessa”

“E’ arrivato il momento in cui Thohir, Mazzarri e la dirigenza dell’Inter devono decidere cosa fare con Fredy. Vogliamo sapere se contano su di lui oppure no”. Non più tardi di qualche giorno fa, il procuratore di Guarin, Marcelo Ferreyra, aveva lanciato questo ultimatum alla società nerazzurra per cercare di fare chiarezza sul futuro del suo assistito, corteggiato dal Chelsea di Josè Mourinho.

Lo Special One, infatti, è alla ricerca di un centrocampista di livello per puntellare la sua rosa in vista della seconda parte di stagione, ma nel corso della conferenza stampa pre Hull City-Chelsea, si è tirato inaspettatamente fuori dalla corsa al colombiano: Non è vero che mi interessa Guarin ha sentenziato in risposta alla domanda di un giornalista.

Difficile dire quanto ci sia di vero in queste dichiarazioni del tecnico portoghese visto che, per stessa ammissione del centrocampista ex Porto e del suo entourage, nelle scorse settimane c’erano stati diversi contatti con il club londinese.

Tuttavia, nelle ultime ore la trattativa tra le parti sembra essersi notevolmente raffreddata e non è da escludere che il vate di Setubal abbia voluto spostare i riflettori per stanare l’Inter o per spingere i suoi collaboratori a concentrarsi su altri obiettivi (con il centrocampista del Benfica, Nemanja Matic, in cima alla lista dei desideri).

Adesso toccherà a Thohir e ai suoi uomini chiarire la situazione con il numero 13 nerazzurro, che si aspetta un segnale dalla società per proseguire la sua avventura all’ombra della Madonnina.

Se non dovesse arrivare una proposta per il rinnovo contrattuale, con tanto di adeguamento dell’ingaggio, Guarin potrebbe anche salutare in anticipo la Beneamata e cercare fortuna altrove.

 

Alessandro Suardelli

(Twitter: @AleSuardelli)

 

Impostazioni privacy