CALCIOMERCATO/ Belfodil vuole la Premier League: tra West Ham e Sassuolo, spunta anche il QPR

Diventa sempre più incerto il futuro di Ishak Belfodil. L’attaccante franco-algerino, arrivato a Milano la scorsa estate, è vicinissimo a lasciare l’Inter dopo aver raccolto la miseria di 318 minuti in quattro mesi con la maglia nerazzurra.

Fino a qualche giorno fa, il quasi ventiduenne di Mostaganem sembrava a un passo dal West Ham: il club londinese aveva trovato un accordo di massima con l’Inter per un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato intorno ai 10 milioni di euro; il Parma, però, essendo coproprietario del cartellino, ha bloccato tutto rimettendo in gioco il Sassuolo, che spinge per avere il giocatore, dichiarandosi anche disponibile ad acquisire da subito la metà in mano ai ducali.

Una brutta tegola per il club nerazzurro e per lo stesso Belfodil, che si trova ora tra due fuochi e rischia di diventare vittima di una situazione che potrebbe trascinarsi per parecchi giorni. Solo un avvicinamento da parte della società di Ghirardi verso gli inglesi o un passo indietro del giocatore, che per ora non ha mai preso in considerazione l’ipotesi neroverde, potrebbe dare un’accelerata all’affare.

Belfodil ha le idee chiare, vuole tentare un’esperienza in Premier League e, proprio in quest’ottica, potrebbero rivelarsi importanti le dichiarazioni rilasciate da Harry Redknapp, allenatore del Queens Park Rangers: “Belfodil è un giocatore che ci interessa – ha ammesso in conferenza stampa –. Sappiamo che su di lui c’è anche il West Ham, ma non sappiamo come stiano evolvendo le cose. Il nostro amministratore delegato Phil Beard ha avviato contatti con l’Inter”.

E chissà che, tra i due litiganti, non sia proprio il club di Loftus Road a spuntarla.

 

Alessandro Suardelli

(Twitter: @AleSuardelli)

Impostazioni privacy