Icardi e Milito in ripresa, Belfodil verso il prestito. Adesso Mazzarri sogna Lavezzi

Tra gli obiettivi principali dell’Inter per il prossimo mercato di gennaio c’è sicuramente quello di rinforzare l’attacco, ovvero un reparto in cui le cui uniche garanzie attualmente vengono fornite da uno straripante Rodrigo Palacio. Troppo poco se si vuole davvero puntare a un piazzamento tra le prime tre, valevole per l’accesso alla prossima Champions League.

Walter Mazzarri attende con ansia il rientro (previsto per il primo match del nuovo anno) di Diego Milito, tanto che, in più di un’occasione, ha speso parole di elogio per il fuoriclasse argentino, definendolo ancora un top player in grado di sconvolgere gli equilibri del campionato. A questo punto diventa chiaro che, considerata la contemporanea presenza di Icardi e la probabile partenza in prestito di Ishak Belfodil, le mire degli uomini di mercato di corso Vittorio Emanuele si sposteranno su una seconda punta di movimento.

In quest’ottica, il nome caldo resta quello di Ezequel Lavezzi, vecchio pallino sia della società nerazzurra sia del tecnico toscano. Il Paris Saint-Germain, però, chiede una cifra vicina ai 20 milioni di euro mentre il club meneghino spinge per ottenere un prestito oneroso con diritto di riscatto esercitabile a fine stagione.

La trattativa è iniziata e la conferma arriva dal fatto che, ieri sera, Erick Thohir, dopo aver assistito al derby londinese tra Arsenal e Chelsea, ha cenato con il patron parigino Al-Khelaifi, incontro in cui i due hanno avuto modo di parlare non soltanto del Pocho, ma anche di giocatori come Lucas, Menez e Pastore, tutti elementi che faticano a trovare spazio nello scacchiere di Laurent Blanc.

Qualora l’ex Napoli dovesse sfumare, le alternative non mancherebbero sicuramente, con l’Inter che continua a monitorare anche la situazioni riguardanti Erik Lamela, Stevan Jovetic e Gaston Ramirez.

 

Impostazioni privacy