CALCIOMERCATO/ Non solo Lavezzi. L’Inter bussa alla porta del City per Stevan Jovetic

Nella giornata di ieri, il nuovo presidente dell’Inter Erick Thohir ha pubblicamente dichiarato che l’esigenza principale della squadra è di rinforzare il reparto avanzato, tanto che Walter Mazzarri gli avrebbe chiesto un intervento già nel prossimo mercato di gennaio. In quest’ottica, dopo i sondaggi per i vari Lavezzi, Lucas, Osvaldo e Dzeko, pare che i dirigenti nerazzurri abbiano ripreso i contatti con il Manchester City per Stevan Jovetic, nel mirino della società meneghina già da qualche stagione.

L’attaccante montenegrino, arrivato la scorsa estate dalla Fiorentina per ben 30 milioni di euro, è ai box da un mese a causa di un infortunio al polpaccio ma, indipendentemente da questo stop, non è mai riuscito a conquistare la fiducia del proprio tecnico Manuel Pellegrini, che finora l’ha utilizzato solo tre volte in Premier League, facendolo partire titolare in un’unica occasione.

Per quanto il tecnico cileno lo consideri, al momento, solo una seconda scelta, è difficile pensare che i Citizens possano decidere di svendere l’ex gioiello viola, sconfessando l’investimento fatto solo qualche mese fa. Per questo, non è da escludere l’ipotesi che le due società valutino la strada del prestito oneroso con diritto di riscatto. Una prospettiva che farebbe contento soprattutto Walter Mazzarri, innamorato del giocatore già dai tempi di Napoli, soprattutto per la sua capacità di creare gioco per la squadra, senza dare punti di riferimento agli avversari e riuscendo ad essere molto presente anche in zona gol, come dimostrano le 27 reti messe a segno nelle ultime due stagioni in Serie A.

 

 

 

Impostazioni privacy