Curiosità e numeri in attesa di Inter-Trapani

Inter imbattuta da 7 match ufficiali: l’ottavo manca da oltre un anno

Inter imbattuta da 7 partite ufficiali consecutive, per un bilancio di 3 successi e 4 pareggi. L’ultimo – ed unico k.o. – stagionale nerazzurro risale al 5 ottobre scorso, vittoria della Roma 3-0 a San Siro, in campionato. In caso di ulteriore risultato positivo stasera, l’Inter salirebbe a 8, risultato che non ottiene dal periodo settembre-novembre 2012 (oltre un anno fa), quando fece 10 vittorie consecutive tra serie A ed Europa League.

Inter a segno da 13 gare interne di coppa consecutive

Inter sempre in gol nelle ultime 13 gare interne di coppa Italia, per un totale di 27 marcature. Ultimo stop nerazzurro in Inter-Lazio 0-0 del 16 aprile 2008.

Mourinho-Mazzarri: il duello continua

Continua il viaggio parallelo tra Josè Mourinho e Walter Mazzarri: 8 vittorie, 6 pareggi ed 1 sola sconfitta il bilancio del tecnico portoghese e di quello di San Vincenzo nelle rispettive prime 15 partite ufficiali alla guida dell’Inter. La sedicesima fu vinta da Mourinho (Inter-Udinese 1-0 di campionato), oggi tocca a Mazzarri imporsi per continuare a pareggiare il lusitano.

Trapani-record in coppa: mai al quarto turno

Il Trapani gioca a San Siro stasera per la storia: non solo è la prima volta della formazione granata alla Scala del calcio, ma è anche la prima volta che i siciliani arrivano al quarto turno di coppa Italia maggiore. Il record precedente era l’approdo al terzo turno nell’edizione 1959: eliminate Marsala e Palermo, i granata caddero a Prato, 2-3 dopo tempi supplementari.

Madonia e Mancosu a un gol dalla storia granata

I capocannonieri storici del Trapani in coppa Italia maggiore sono Magheri e Zucchinali, entrambi autori di 3 gol nell’edizione 1958/59, quella in cui i granata avevano fatto più strada prima dell’edizione in corso, arrivando al terzo turno. Giuseppe Madonia e Matteo Mancosu sono entrambi a quota 2 centri: il primo ne ha firmato uno l’anno scorso contro l’Este, uno al primo turno 2013/14 contro l’AlbinoLeffe, il secondo ha fatto doppietta contro i seriani nel primo turno 2013/14, già eguagliando un record nella storia granata in coppa Italia: è stato il terzo doppiettista dopo Magheri (bis a Marsala nel 1958/59 nel 4-2 granata) e Zucchinali (autore dei due gol a Palermo nel match del 1958/59, con cui i granata vinsero 2-1 alla Favorita).

Inter-Trapani, sfida inedita

Nessun precedente in assoluto tra Inter e Trapani e primo confronto tecnico ufficiale tra Walter Mazzarri e Roberto Boscaglia. I due allenatori non hanno neanche mai sfidato le rivali di questa sera nel corso della loro carriera.

 

Fonte: inter.itFootball Data

Impostazioni privacy