Pioli: “Inter squadra fisica. Avremmo voluto fare di più, ma rispetto all’anno scorso…”

Nel match valido per la 13^ giornata del campionato di Serie A, domenica sera alle 20.45 l’Inter farà visita al Bologna di Stefano Pioli. L’allenatore dei rossoblu, ha parlato così in conferenza stampa alla vigilia della partita: “Solitamente abbiamo tanto tempo per preparare le partite. Questa volta, grazie alla sosta per le nazionali, ne abbiamo avuto ancora di più per avere la possibilità di studiare meglio i nostri avversari. Ma, pur sapendo i valori, i numeri e le qualità dell’Inter, ci siamo preparati per avere la meglio soprattutto su certe zone del campo. La preparazione è stata sicuramente buona ma mancano ancora due allenamenti. Le nostre soste sono sempre particolari, ma credo che abbiamo già dimostrato nei casi precedenti, con le prestazioni di Udine e Sassuolo, che ci si può preparare bene anche avendo qualche difficoltà”.

“L’aspetto importante – prosegue il tecnico del Bologna – è quello relativo al recupero di alcuni giocatori che, prima della sosta, erano fuori per infortunio come Pazienza, Cech e Natali. È da tanto che non giocano, quindi non credo che li utilizzerò tutti insieme dall’inizio. Abbiamo lavorato tanto, sofferto e stretto i denti. È vero che avremmo voluto fare di più, ma è altrettanto vero il fatto che, rispetto all’anno scorso, abbiamo due punti in più. La squadra è cresciuta e credo che ora sia pronta per affrontare impegni importanti come quello di domani sera e delle prossime settimane. Sicuramente c’è voglia di essere squadra, in fase passiva con grande attenzione e disponibilità, e in quella offensiva risultando più pericoli e ficcanti. Affrontiamo una squadra ben organizzata, solida e fisica. Dovremo essere particolarmente fisici e veloci tutte le volte che ne avremo la possibilità”.

Questi dovrebbero essere gli undici scelti da Pioli per affrontare l’Inter (3-5-1-1): Curci; Sorensen, Khrin, Antonsson; Garics, Kone, Pazienza, Perez, Morleo; Diamanti; Cristaldo.

Impostazioni privacy