Inter-Chiasso 0-1, nerazzurri beffati in extremis. Mazzarri perde Samuel ma ritrova Campagnaro

LIVE Inter ChiassoINTER vs CHIASSO 0-1

Marcatori: 89′ Becchio (C)

INTER (3-5-2): 30 Carrizo (46′ Castellazzi 12); 6 Andreolli (73′ Donkor 54), 25 Samuel (24′ Rolando 35), 5 Juan Jesus (61′ Campagnaro 14); 18 Wallace, 17 Kuzmanovic (32′ Olsen 90), 16 Mudingayi, 19 Cambiasso (73′ Mariga 77), 4 Zanetti (60′ Jonathan 2); 55 Ventre (73′ Kamara 13), 31 Puscas (61′ Bonazzoli 11). A disposizione: 12 Castellazzi, 21 Tassi. Allenatore: Walter Mazzarri.

CHIASSO (4-4-1-1): 1 Cappelletti, (45′ Martinazzo 18 (71′ Conti 30)); 19 Felitti (40′ Di Carlo 26), 2 Adailton, 15 Reclari, 23 Quaresima; 27 Sergi (58′ Desole 31), 4 R. Riva (75′ C. Riva 21), 14 Facchinetti (46′ Adao Joaquin 22) , 11 Mihajlovic (45′ Yerly 12); 10 Magnetti (46′ Berisha 13, 75′ Becchio 7); 32 Ciarrocchi (58′ Varvelli 9). A disposizione: 24 Peralta, 16 Travagli. Allenatore: Ryszard Komornicki

Arbitro: Davide Curti di Milano.

CRONACA:

90′ + 1′ – FISCHIO FINALE  L’Inter esce sconfitta dall’amichevole contro il Chiasso: decide a pochi minuti dalla fine il gol di Becchio.

89′ – GOL CHIASSO Contropiede della squadra elvetica: il pallone parte dalla fascia destra e, dopo una carambola, Becchio insacca a pochi passi dalla porta.

86′ – Prova la soluzione da fuori Patrick Olsen, ma il pallone arriva lentamente tra le braccia di Conti.

84′ – I nerazzurri si affidano spesso alle cavalcate di Jonathan che prova a sfondare sulla fascia destra.

83′ – Olsen prova il passaggio filtrante per Kamara. Attenta la lettura della difesa.

80′ –  Reti inviolate, quando mancano dieci minuti al triplice fischio.

78′ – Apertura intelligente di Rolando che trova Jonathan libero sulla fascia destra. Sul cross del brasiliano, arriva leggermente in ritardo Bonazzoli.

73′ – Ancora tre cambi in casa Inter: fuori Andreolli, Cambiasso, e Ventre; dentro Donkor, Mariga e Kamara.

70′ – Cambiasso prova il tiro senza sortire risultato. Sugli sviluppi dell’azione Bonazzoli cerca la via del gol da posizione vantaggiosa, ma il pallone fa la barba al palo.

68′ – Dopo la battuta dalla bandierina, la retroguardia elvetica rinvia il pallone sui piedi di Mudingayi. Il suo tiro ribattuto innesca una mischia in area di rigore.

67′ – Jonathan appoggia il pallone a Olsen. Il danese prova ad arrivare sul fondo e ottiene l’ennesimo calcio d’angolo.

65′ – La velenosa punizione di Berisha trova il pronto riflesso di Castellazzi, impegnatosi in presa bassa.

64′ – Con l’ingresso in campo di Jonathan, Wallace si sposta sulla fascia sinistra

61′ – La pronta uscita di Castellazzi salva il risultato ancora inchiodato sullo 0-0.

60′ – Triplice  cambio per l’Inter. Esce Puscas per Bonazzoli e Campagnaro prende il posto di Juan. Infine Jonathan rileva Zanetti.

59′ – Cambiasso batte una punizione dalla fascia destra. Il traversone viene smanacciato efficacemente dal portiere del Chiasso.

58′ – Mudingayi apre per Wallace che non trova lo spazio necessario per crossare

56′ – Poche emozioni in campo e scarsa precisione tra le fila della squadra meneghina.

53′ – Il copione della partita non subisce modifica alcuna. I nerazzurri provano a gestire il pallone nella parte centrale del campo e il Chiasso aspetta di sorprendere l’Inter in contropiede.

50′ – Adailton si spaventa per l’arrivo arrembante di Ventre e spedisce il pallone in calcio d’angolo.

49′ – Calcio di punizione per il Chiasso. Il tiro sbilenco finisce lontano dal bersaglio grosso.

47′ – Quaresima lancia Ciarrocchi che fa partire il diagonale: il portiere interista non si fa sorprendere sul proprio palo.

46′ – Zanetti crossa e Puscas ci prova di testa. Tiro centrale, però, per il giovane attaccante nerazzurro.

45′ – Comincia il secondo tempo tra i cori assordanti per il Capitano Zanetti.

45′ – FINE PRIMO TEMPO Il fischio dell’arbitro decreta la fine della prima frazione di gioco.

44′ – Puscas non riesce a coordinarsi sul passaggio lungo di Wallace.

42′ – Wallace, il più propositivo tra i suoi, si beve l’avversario e mette in area l’ennesimo traversone. A Cambiasso, però, non riesce l’impatto con la palla e manca la deviazione vincente.

40′ – Il fraseggio nerazzurro si conclude con il cross di Wallace, deviato in calcio d’angolo.

35′ – Mihajlovic controlla il pallone al limite dell’area di rigore nerazzurra e serve un liberissimo Ciarrocchi. Il suo diagonale incontra la presa sicura di Carrizo.

34′ – Wallace entra in area di rigore e viene atterrato: l’arbitro fa segno di continuare.

32′ – Olsen rileva Kuzmanovic: il serbo viene sostituito dopo aver ricevuto un pestone. Mazzarri decide di non rischiarlo.

31′ – L’Inter prova ad attaccare dalla sinistra. Cross in mezzo e Capelletti respinge il pallone in presa bassa: nessun interista pronto per la deviazione in rete.

30′ – Tiro-cross per gli svizzeri che non sorprende un attento Carrizo.

25′ – Giro palla e poco più per l’Inter fino a questo momento.

23′ – Cambio per Walter Samuel, sostituito da Rolando. Nessun cambio tattico per Walter Mazzarri, preoccupato dalle condizioni dell’argentino.

20′ – Punizione per il Chiasso. Si incarica dell’esecuzione Facchinetti che cerca la via del gol dai 25 metri. Nessun pericolo per la porta nerazzurra.

18′ – Puscas prova a sfondare centralmente per tagliare in due la difesa avversaria, ma perde ingenuamente il pallone.

16′ – Riparte il Chiasso che cerca di innescare il contropiede. Il traversone viene, però, intercettato da Zanetti che, di testa, manda il pallone in calcio d’angolo.

14′ – Cambiasso serve Ventre sulla fascia sinistra. Il giocatore si destreggia in area di rigore e prova il tiro, ribattuto dalla retroguardia della formazione elvetica.

13′ – Per il Chiasso, Mihajlovic prova ad attaccare dalla destra, ma Juan e Cambiasso fanno ottima guardia alla porta difesa da Carrizo.

12′ – Partita che stenta a decollare: poche occasioni da gol e ritmi blandi.

9′ – Assoluto predominio territoriale per Zanetti e compagni, ma manca incisività nelle azioni d’attacco.

8′ – Calcio di punizione per i nerazzurri. Traversone di Kuzmanovic e colpo di testa di Walter Samuel: manca, però, la precisione.

5′ – Pressing alto per la squadra di Mazzarri che porta gli avversari a perdere il possesso. L’azione si chiude con un tiro di Kuzmanovic, che impensierisce il portiere avversario ma finisce di poco a lato.

4′- Juan recupera un pallone prezioso a centrocampo e innesca la corsa di Wallace che prova ad entrare in area di rigore ubriacando con le sue finte l’avversario. Niente di fatto per il brasiliano.

2′- Zanetti sulla fascia sinistra prova a mettere in mezzo, ma la difesa della squadra svizzera intercetta facilmente il pallone.

1′ – FISCHIO D’INIZIO Il direttore di gara Davide Curti dà inizio alle ostilità. L’Inter attaccherà da destra verso sinistra.

QUI INTER Prima partita da Presidente dell’Inter per Erick Thohir, acclamato dai tifosi sugli spalti. Ritorno in campo dal primo minuto per Zanetti, mentre occasioni importanti concesse ai giovani Ventre, Puskas e Wallace cui spetterà il compito di mettersi in mostra davanti allo sguardo attento di Walter Mazzarri.

 

 

Impostazioni privacy