Lopez: “Mazzarri è stato bravissimo a trasmettere le sue idee. Mancheranno Ekdal e Cossu, ma…”

Lopez Cagliari“L’Inter ha tanti giocatori pericolosi. Basta pensare che se non gioca Palacio, c’è uno come Milito”. Parole firmate da Diego Lopez alla vigilia della sfida del “Nereo Rocco” contro i nerazzurri. “Mazzarri è stato bravissimo a trasmettere le sue idee e la sua mentalità in poco tempo. Dovremo stare molto attenti alle loro ripartenze. Sono capaci di arretrare, ma una volta conquistata palla possono farti male perchè hanno giocatori veloci e con grande forza fisica”.

Nel Cagliari mancheranno Ekdal e Cossu, ma il tecnico rossoblu non sembra particolarmente preoccupato da queste assenze: “Nel ruolo di trequartista possono giocare Ibraimi, Nainggolan e Cabrera. Dobbiamo fare a meno di due elementi importanti, ma posso schierare altri uomini validi, anche se con caratteristiche diverse. Per il resto, mercoledì abbiamo ruotato qualche elemento. Meglio distribuire le forze, in Serie A si giocano partite ad alto livello con grande ritmo, difficile poter schierare sempre gli stessi undici”.

“Dobbiamo e sappiamo giocare bene – conlude –, ma non significa che automaticamente faremo risultato. Contro la Sampdoria e il Livorno le prestazioni sono state buone, ma abbiamo raccolto appena due punti. Ci deve servire da lezione, in Serie A bisogna rimanere attenti e concentrati per 90 minuti”.

Per quanto riguarda la probabile formazione anti-Inter, davanti ad Agazzi dovrebbero esserci Perico, Rossettini, Astori e Murru; a centrocampo Dessena, Conti e Nainggolan con Cabrera alle spalle di Ibarbo (favorito su Sau) e Pinilla.

Impostazioni privacy