Anche la Serie B sorride all’Inter: in gol tre canterani nel turno infrasettimanale

Niccolò Belloni Modena canterani nerazzurriA sorridere in questo inizio di stagione non è solo la prima squadra dell’Inter, rigenerata dalla “cura Mazzarri”, ma anche alcuni baby nerazzurri che stanno vivendo il loro momento di gloria in realtà minori. Nel turno infrasettimanale della serie cadetta, infatti, sono andati in gol ben tre canterani, spediti in provincia dalla società per concludere il loro percorso di maturazione.

Il primo di questi è Simone Pecorini, difensore classe 1993 in comproprietà con il Cittadella ed ex pupillo di Andrea Stramaccioni ai tempi della Primavera: al 22esimo minuto della sfida esterna contro il Novara, Pecorini ha portato in vantaggio i suoi compagni con un gol da vero opportunista dopo un incursione solitaria di Di Roberto. La gara si è conclusa poi sul punteggio di 2-2.

In gol anche di Niccolò Belloni nella sconfitta del Modena in quel di Crotone. L’attaccante classe ’94, attualmente in comproprietà con i “canarini”, ha messo a segno la rete del momentaneo 1-2 a soli tre minuti dal suo ingresso in campo. Purtroppo, però, la sua rete non è servita alla formazione di Walter Novellino per rimontare il doppio vantaggio dei padroni di casa che, a cinque minuti dal termine, hanno chiuso la pratica con Mikael Ishak per il definitivo 3-1.

Infine, da segnalare anche il gol vittoria messo a segno da Mame Thiam, attaccante in prestito al Lanciano. Il ventenne senegalese ha sfruttato tutta la sua potenza fisica per rubare un pallone al limite dell’area e trafiggere il portiere avversario, regalando i tre punti alla compagine di mister Baroni, che vola al secondo posto in classifica insieme al Cesena.

Impostazioni privacy