Curiosità e numeri in attesa di Inter-Juventus

San Siro

Inter: porta chiusa da 294 minuti

Porta la firma di Muriel al 66′ di Inter-Udinese 2-5 del 19 maggio scorso in campionato, l’ultima rete subita dai nerazzurri in gare ufficiali. Nelle prime due partite dell’era-Mazzarri, la porta nerazzurra è blindata, con vittorie casalinghe per 4-0 sul Cittadella (coppa Italia) e 2-0 a spese del Genoa (campionato) e 3-0 a Catania (in serie A).

A San Siro un solo digiuno nerazzurro nelle ultime 26 uscite ufficiali

L’Inter non ha segnato in casa solo una volta nelle sue ultime 26 partite ufficiali: Inter-Bologna 0-1 del 10 marzo scorso, in campionato. Nelle altre 25 uscite i nerazzurri hanno segnato un totale di 51 reti.

Juventus: in A segna da 15 giornate

La Juventus, tra vecchia e nuova stagione, segna in campionato da 15 giornate, per un totale di 26 marcature. Ultimo digiuno bianconero il 16 febbraio scorso, 0-1 a Roma contro i giallorossi.

Il bunker esterno bianconero

La Juventus, nelle ultime 6 trasferte, tra vecchia e nuova stagione, ha subito gol solo in Sampdoria-Juventus 3-2 del 18 maggio scorso, in campionato. Porta inviolata invece nelle gare di serie A 2012/13 a Roma contro la Lazio, a casa-Torino nel derby ed a Bergamo, nella finale di supercoppa di Lega a Roma e a Genova contro la Sampdoria nel debutto della serie A 2013/14.

 

Fonte: Football Datainter.it

Impostazioni privacy