Prestazioni convincenti per i nazionali bianconeri: in gol Chiellini e Pogba

chiellini italiaInizio settimana dedicato alle Nazionali con le qualificazioni al Mondiale 2014 e con alcune amichevoli che hanno visto impegnati diversi giocatori di Inter e Juventus; nella giornata di ieri sono scesi in campo nove bianconeri, prossimi avversari della truppa di Mazzarri alla ripresa del campionato.

Allo Juventus Stadium l’Italia ha sconfitto 2-1 la Repubblica Ceca grazie anche al gol del momentaneo pareggio di Chiellini (rete decisiva di Balotelli su rigore, ndr); assieme al difensore toscano, sono stati impiegati per tutti i novanta minuti Pirlo, Buffon e Bonucci, mentre Ogbonna è subentrato nel finale rilevando l’infortunato Pasqual.

Sia Stephan Lichtsteiner che Paul Pogba sono stati impiegati per 90 minuti dai loro commissari tecnici ed entrambi hanno potuto gioire per le vittorie delle rispettive Nazionali: la Svizzera ha infatti regolato 2-0 la Norvegia, mentre la Francia ha superato 4-2 la Bielorussia, grazie anche alla rete del giovane centrocampista juventino.

Gara amichevole invece per i cileni Vidal e Isla contro la Spagna; la doppietta di Edu Vargas è stata vanificata dai gol di Soldado e di Jesus Navas, quest’ultimo allo scadere. Per il duo bianconero una prestazione di livello, condita anche dagli assist per le realizzazioni dell’ex attaccante del Napoli.

Infine, non è stato impiegato Asamoah nell’amichevole tra il suo Ghana e il Giappone di Nagatomo e Honda: gli africani sono stati sconfitti per 3-1 dai nipponici guidati da Zaccheroni.

Impostazioni privacy