Mazzarri: “Squadra imballata, ma era previsto. Milito? E’ sulla buona strada. Oggi mi interessava…”

Inter vs Lugano MazzarriCome durante la preparazione estiva, gare amichevoli come quella giocata oggi dall’Inter contro il Lugano servono a Walter Mazzarri per incrementare i minuti di alcuni giocatori e per vedere progressi dei giocatori fin qui meno utilizzati. Di questo e dei progressi di Diego Milito ha parlato nel dopo gara ai microfoni di Inter Channel: “La cosa più positiva è stata proprio vedere Diego preparato, sta bene. E’ chiaro che per avere la forma migliore serve ancora del tempo, ma siamo sulla buona strada. Se sono soddisfatto di questa amichevole? Oggi mi interessava soprattutto concludere questa settimana nella quale i ragazzi che giocavano meno hanno lavorato con il preparatore Giuseppe Pondrelli e vedere appunto la loro condizione. Si vedeva, erano un po’ imballati, ma era previsto. Questa cosa ci deve fare riflettere, nel calcio moderno, se non si sta bene fisicamente in partita si può fare fatica con tutti. Approfitto per fare i complimenti al Lugano”.

E sul fatto che l’Inter abbia subito due reti in una gara amichevole dopo essere riuscita a mantenere la porta inviolata nelle due gare di campionato già disputate, Mazzarri chiarisce: “Ripeto, mi interessava che i ragazzi tenessero un minutaggio importante e che quelli che giocano meno potessero fare un altro ottimo allenamento alla fine del ciclo di lavoro che abbiamo svolto questa settimana”.

E mentre i tifosi soci degli Inter Club presenti sulla tribunetta ripetono a gran voce il suo nome, Mazzarri spiega che cosa significhi essere entrato così presto nel cuore dei tifosi nerazzurri: “È bello, sinceramente come ho detto all’inizio, essendo stati avversari, non me l’aspettavo in un modo cosi importante così presto. Li ringrazio e farò di tutto, come ho sempre fatto in carriera, per ripagare questa fiducia e questo calore”.

 

Fonte: inter.it

Impostazioni privacy