Obi si presenta: “Sto bene e spero di essere utile al Parma. Negli ultimi anni…”

Joel Obi si presentaDopo aver salutato il popolo nerazzurro con un tweet (“Grazie a tutti i tifosi interisti che mi hanno sostenuto. Il mio cuore sarà sempre nerazzurro”) Joel Obi si è presentato oggi ai suoi nuovi tifosi. Passato in prestito al Parma nell’ultimo giorno del mercato estivo, il centrocampista nigeriano ha ricevuto il benvenuto del ds Pietro Leonardi, che – ai microfoni di Parma Channel – ha ammesso: “Joel è un giocatore che seguivamo e corteggiavamo da tanto tempo”.

Per l’ex numero 20 nerazzurro, il trasferimento in Emilia ha il sapore di un ritorno: “Sono cresciuto a Basilicagoiano e tutta la mia famiglia vive ancora lì – spiega Obi –. Per me è come tornare a casa e sono contento di essere qui. Ho voluto fortemente questa soluzione ed è stato lo stesso per la società. Spero di ripagare la fiducia che mi è stata data e di dare qualcosa in più a questa squadra”.

A inizio stagione l’allenatore dei ducali, Roberto Donadoni, ha chiesto alla società giocatori duttili per il suo 3-5-2 e Obi sembra rispondere alla perfezione all’identikit tracciato dal mister: “Riesco ad adattarmi a diversi ruoli. Ho fatto il centrocampista centrale, l’interno e anche l’esterno. Mi auguro di essere utile. Vedo un Parma forte, con giocatori di valore. Ho visto le prime partite e credo ci sia stata un po’ di sfortuna. Ritrovo Gargano e Cassano e proprio con Antonio mi sono sentito durante la trattativa. Mi ha manifestato tutto il suo entusiasmo, spiegando quanto si sta trovando bene a Parma”.

Reduce da un’annata decisamente travagliata, in cui è riuscito a raccogliere solo quattro presenze tra campionato e coppe con l’Inter, il nigeriano sembra aver smaltito definitivamente tutti i suoi problemi fisici: “Ho svolto la preparazione con Mazzarri e sono pronto per far parte del gruppo sin dalla prossima partita. Ho avuto qualche problema muscolare negli ultimi anni, ma ormai è tutto alle spalle. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.

Impostazioni privacy