Primavera, NextGen Series: buon pari per l’Inter in Germania

A Dortmund importante passo in avanti verso la qualificazione alla prossima fase della Next Generation Series per l’Inter di Daniele Bernazzani. I nerazzurri allo stadio “Rote Erde” hanno infatti pareggiato contro i pari età del Borussia Dortmund per uno a uno.

Mister Bernazzani conferma dal primo minuto il modulo 4-3-3 con Dalle Vedove in porta, Bandini e Ferrara terzini e Zaro e Donkor al centro. In mezzo al campo accanto ad Olsen ed Acampora c’è Alfred Duncan, “prestato” dalla prima squadra, mentre in avanti Belloni e Garritano supportano la punta centrale Forte.

La partita inizia subito molto bene per l’Inter che al 3′ è già in vantaggio. Splendido l’assist di Garritano e delizioso il pallonetto di Belloni a battere il portiere tedesco Wilmes. Il Borussia prova subito a reagire ma Dalle Vedove si mostra sicuro fin dai primi interventi. Al 9′ Garritano prima e Zaro poi sfiorano il due a zero sugli sviluppi di un corner. Al 19′ l’attaccante tedesco Weber prova a trovare un varco nella retroguardia interista sfruttando un errore di Donkor ma la sua conclusione termina fuori. L’Inter sembra controllare bene il match fino al 35′ quando il Dortmund trova il pareggio. Buona azione di Dudziak che crossa per Weber che da solo batte un incolpevole Dalle Vedove. La prima frazione termina senza particolari occasioni da rete.

La ripresa si apre con un Borussia più intraprendente ed un’Inter che forse abusa del lancio lungo su un campo non in perfette condizioni. Al 66′ è strepitoso Dalle Vedove ad evitare il vantaggio tedesco respingendo in corner un poderoso destro di Dudziak. Cinque minuti dopo è ancora il portiere nerazzurro protagonista su una conclusione ravvicinata di Deichmann. I ragazzi di Bernazzani provano a scuotersi ma non riescono a creare pericoli se non un colpo di testa alto di Forte, servito da Garritano, a poco meno di dieci minuti dal termine. Il finale è ancora di marca teutonica con Dalle Vedove sugli scudi. Dopo un solo minuto di recupero arriva il triplice fischio finale dell’arbitro Storks.

Con questo pareggio l’Inter si porta a 7  punti e comanda il girone con un punto di vantaggio sul Rosenborg (che ha però due partite in meno) e tre sul Dortmund.

Impostazioni privacy