Moratti: “Abbiamo raggiunto risultati straordinari, ma non dobbiamo montarci la testa”

In mattinata il presidente Massimo Moratti, intercettato all’ingresso dei suoi uffici nel centro di Milano, ha risposto ad alcune domande dei giornalisti presenti. Ecco le sue parole:

Presidente, è rimasto sorpreso da Andrea Stramaccioni?

“Adesso non dobbiamo neanche esagerare altrimenti poi falsiamo la cosa in quanto tutto è legato anche alla capacità dei giocatori di seguire l’allenatore. Credo sia un ragazzo molto sveglio e questo lo mette in condizioni di sapersi adattare e anticipare le cose e questo speriamo che possa durare. Per ora abbiamo raggiunto dei risultati che sono straordinari, ma che non sono ancora quello che la società – a questo punto – può pensare di raggiungere”.

Dopo due giorni, il fastidio per certe decisioni arbitrali è passato?

“Si, ma non è questione di essere passato. Non hai più l’astio dentro, nessuna roba di questo genere, ma bisogna fare attenzione, questo si, in modo che non ci sia una ripetizione costante”.

L’errore di Tagliavento è stato voluto anche se la Juventus non c’entra?

“C’entrasse la Juventus sarebbe grave (ndr, sorride). Voluto nel senso che uno vede una cosa e non interviene, questo anche magari per l’equilibrio della partita, non lo so, ma era una scelta che comunque a quel punto della partita era azzardata e decisamente molto sfavorevole per noi“.

Il calendario delle prossime partite sembra essere più favorevole all’Inter che alla Juventus. Crede sia questo il momento per il sorpasso?

“Non credo proprio niente, credo soltanto che partita per partita bisognerà stare molto attenti, abbiamo visto che quelle all’apparenza facili, sono quelle trabocchetto. Cerchiamo di non montarci la testa, è stata una bellissima partita, indovinata dal punto di vista tattico, ma adesso ogni prossima gara sarà una diversa avventura che bisognerà affrontare con la stessa serietà”.

Fonte: inter.it

Impostazioni privacy