Curiosità e numeri in attesa di Inter-Siena

Inter imbattuta contro il Siena

Considerati tutti i 16 confronti ufficiali disputati in assoluto, tra Inter e Siena, sia a Milano che a Siena, i bianconeri non hanno mai sconfitto i nerazzurri. Il bilancio è di 12 successi dell’Inter (di cui 6 nelle ultime 6 gare disputate) e 4 pareggi.

Siena senza successi in A da 8 turni

Il Siena non vince in serie A, fra vecchia e nuova stagione, da 8 giornate: ultima vittoria il 22 aprile scorso, nella famosa gara di Genova contro il Grifone, 4-1 per i bianconeri. Il bilancio toscano è stato poi di 4 pareggi ed altrettante sconfitte.

Cosmi e il settembre nero

Serse Cosmi ha in settembre il mese dell’anno solare in cui le sue squadre hanno, in sole gare di campionati professionistici, il peggior rendimento in termini di media-punti per gara: 1.21, frutto di 13 successi, 17 pareggi e 16 sconfitte, in 46 panchine.

Strama ok nell’unico incrocio con i bianconeri

Andrea Stramaccioni vittorioso nell’unico precedente ufficiale contro il Siena: l’11 aprile scorso, in serie A, la sua Inter vinse a San Siro per 2-1.

Cosmi, contro l’Inter una delle tre vittorie più nette in serie A

Quindicesimo confronto ufficiale tra Cosmi e l’Inter con bilancio di 2 vittorie dell’attuale tecnico del Siena, 1 pareggio ed 11 affermazioni nerazzurre. A Milano Cosmi non ha mai vinto, mettendo insieme 1 pareggio e 7 sconfitte, con le sue squadre sempre a porta aperta, per un totale di 18 gol al passivo. Da notare che la prima vittoria di Cosmi contro i nerazzurri rappresenta una delle 3 più nette conquistate in serie A dal tecnico umbro nella propria carriera: si tratta del 4-1 interno ottenuto dal suo Perugia il 19 gennaio 2003. Le altre due affermazioni con identico punteggio in favore di una squadra di Cosmi risalgono al 16 dicembre 2000, Perugia-Bari ed al 19 febbraio scorso, Lecce-Siena 4-1.

Fonte: inter.it

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy