Curiosità e numeri in attesa di Inter-Rubin Kazan

Rubin senza gol in Europa da 222 minuti

Il Rubin non segna in Europa da 222 minuti, ossia dal 48’ di Paok Salonicco-Rubin di Europa League del 15 dicembre scorso. Poi si sommano i rimanenti 42 minuti di quel match e le due gare perse entrambe per 0-1 dall’Olympiakos Pireo ai sedicesimi di finale della medesima competizione ed edizione.

Inter: bilancio favorevole e sempre a segno in casa

Sono 16 i precedenti ufficiali tra Inter e rivali russe con bilancio – a favore dei nerazzurri – di 11 vittorie, 3 pareggi (tutti 1-1) e 2 sole sconfitte. L’Inter ospita per la nona volta una rivale russa in Europa e finora ha sempre segnato: 6 successi, 1 pareggio ed 1 sconfitta lo score a favore dei milanesi, con 15 reti all’attivo.

Rubin senza successi e sempre a porta aperta; in Italia sempre k.o. e senza gol

Quinto confronto ufficiale tra Rubin e rivali italiane, con il club russo che finora non ha mai vinto: 1 pareggio e 3 sconfitte, il bilancio a sfavore del club di Kazan. In queste 4 gare il Rubin ha sempre subito un gol e ne ha messo a segno appena uno. Il Rubin è alla terza trasferta ufficiale in Italia: nella coppa Uefa 2006/07 venne sconfitto per 0-1 in casa del Parma, e nella Champions League 2009/10 fu 0-2 proprio contro i nerazzurri, dunque Rubin sempre k.o. sul nostro suolo, dove non ha neppure mai segnato.

Milito bomber del calcio italiano nell’anno solare 2012

Diego Milito, dall’inizio dell’anno solare 2012, ha segnato in maglia nerazzurra 23 reti in gare ufficiali, e risulta il bomber principe del calcio italiano assieme a Edinson Cavani del Napoli.

Sfida tecnica inedita

Primo confronto ufficiale assoluto tra i due allenatori Andrea Stramaccioni e Kurban Berdyev.

Dirige il tedesco Aytekin

Deniz Aytekin, tedesco, è nato il 21 luglio 1978 ed è internazionale dal 2011. Aytekin è alla quarta direzione ufficiale stagionale in Europa, avendo già diretto St. Patrick’s-Siroki 2-1 d.t.s. (ritorno secondo preliminare Europa League), Helsingborg-Slask 3-1 (ritorno terzo preliminare Champions League) e Bruges-Debrecen 4-1 (ritorno play-off Europa League). Aytekin dirige per la prima volta in gare ufficiali l’Inter e più in generale club italiani. Il fischietto tedesco dirige per la seconda volta un club russo in gare ufficiali: nell’Europa League 2011/12 Lokomotiv Mosca vittoriosa in casa per 3-1 contro lo Sturm Graz.

Fonte: inter.it

Impostazioni privacy