Primavera, NextGen Series: Liverpool al tappeto contro un’ottima Inter

Inizia come meglio non poteva il cammino dell’Inter Primavera di Bernazzani nella Next Generation Series 2012-2013. I nerazzurri al “Facchetti” hanno superato il Liverpool per tre reti a due grazie ai gol di Forte, Belloni e Garritano, mentre per gli inglesi è andato a segno con una doppietta l’ungherese Krisztian Adorján, punta classe 1993.

Nonostante alcune defezioni per via dell’impegno in Europa League della prima squadra, il Liverpool si è presentato a Milano con un undici di tutto rispetto mostrando ottime individualità quali Yalany Baio (centrocampista guineano, classe ’94) e Jordan Ibe, esterno d’attacco nato nel dicembre del 1995. Se i Reds hanno puntato soprattutto sulle qualità individuali di alcuni elementi per imbastire azioni pericolose, l’Inter ha mostrato invece un’organizzazione di gioco invidiabile, che unita allo spirito di sacrificio, ha permesso ai nerazzurri di fare propria l’intera posta in palio e soprattutto di convincere come mai in questo inizio di stagione. Una vittoria netta, nonostante il punteggio, con l’Inter sempre padrona del campo e gli inglesi che sono riusciti a restare in partita solo grazie ad un rigore generoso nel primo tempo (gol dell’uno a uno) e a una punizione nel finale, dopo che i ragazzi di Bernazzani si erano portati meritatamente sul tre a uno.

Miglior giocatore del match Alfred Duncan. il centrocampista ghanese si è reso protagonista di una prestazione superlativa sia sotto il profilo fisico che sotto quello tecnico, con aperture e lanci millimetrici per i compagni. In grande spolvero Belloni, uno dei migliori giocatori per rendimento di questo inizio d’anno, con i suoi continui tagli alle spalle della difesa avversaria e la corsa inesauribile. In difesa molto bene Isaac Donkor (difensore del ’95), che ben si è comportato da terzino destro mentre è parso un po’ sottotono, rispetto al solito, a sinistra Mbaye. Degne di nota anche le prestazioni di Forte e Garritano, autori delle altre due reti nerazzurre, sempre pronti a pungere la retroguardia del Liverpool.

Il prossimo appuntamento in questa Next Generation Series è per il 26 settembre, quando l’Inter incontrerà a “Meda” il Borussia Dortmund.

Impostazioni privacy