San Siro, promosso il nuovo manto. Zanetti: “Impressioni positive. Bisognerà vedere se…”

Il nuovo manto del “Meazza” pare aver già conquistato tutti. Dopo le prime uscite  stagionali, scivoloni e zolle “ballerine” sembrano solo un brutto ricordo per i giocatori di Inter e Milan: “L’impressione è buona – spiega capitan Zanetti attraverso le pagine della Gazzetta dello Sport – in questa fase iniziale della stagione il terreno sta tenendo abbastanza bene; bisogna capire se resterà così anche con il passare delle settimane e dei mesi”.

“Bisognava cambiare San Siro per offrire un campo migliore e la possibilità, non solo all’Inter, ma anche alle altre squadre che vi giocheranno, di fare bel calcio. La speranza è che, anche con le piogge invernali, il terreno si mantenga“.

Gli fa eco il rossonero Daniele Bonera: “Le prime impressioni sull’erba di San Siro sono sicuramente positive. Lo stato del campo è buono, anche se migliorabile. Credo che nelle prossime settimane, così come ci è stato detto dagli agronomi del Consorzio, il campo diventerà perfetto. Bello non solo per le tv, ma soprattutto per noi che ci giocheremo sopra. Saranno avvantaggiate le squadre tecniche che prediligono il bel gioco, costruendo e sviluppando le azioni con palla a terra. È possibile che a San Siro assisteremo più spesso a partite spettacolari sul piano tecnico.

Impostazioni privacy