Tra campionato ed Europa League, 7 partite in 21 giorni diranno quale sarà la vera Inter

Dopo la sosta per le nazionali, l’Inter è pronta a tornare al lavoro. Infatti, a partire da domani mattina, Stramaccioni e i suoi cominceranno a preparare un vero e proprio tour de force che vedrà i nerazzurri disputare ben 7 partite in 21 giorni tra campionato ed Europa League. Si comincerà domenica 16 settembre con la trasferta di Torino sponda granata, e si concluderà il 7 ottobre con il derby in casa del Milan.

Dopo un inizio un po’ balbettante, Zanetti e compagni avranno tre settimane d’inferno, dove però avranno l’occasione di dimostrare il proprio valore. Le insidie e le difficoltà non mancheranno, sia in campionato che in Europa League.

Infatti, già la trasferta del neopromosso Torino sarà ostica. Il presidente granata Urbano Cairo ha costruito una squadra competitiva e vogliosa di riscattare gli ultimi difficili anni vissuti nella serie cadetta.

Successivamente, giovedì 20 settembre, l’Inter ospiterà il Rubin Kazan per la prima giornata del girone di Europa League, per poi ricevere la domenica successiva il Siena sempre a San Siro. Quindi, con due partite in pochi giorni tra le mura amiche, i nerazzurri avranno l’occasione di riscattare, davanti ai propri tifosi, le prove opache offerte contro Hajduk, Vaslui e Roma.

Mercoledì 26 settembre, nel turno infrasettimanale di Serie A, la troupe di Stramaccioni farà visita al Chievo di Pellissier e Di Michele, in un Bentegodi che, storicamente, per tutte le squadre, rappresenta un ostacolo arduo da superare. Domenica 30 invece, a San Siro arriverà la Fiorentina dello spauracchio Jovetic, che già nelle prime giornate di campionato ha lasciato intendere di voler portare i viola in alto.

Il 4 ottobre, per la seconda giornata di Europa League, l’Inter sarà impegnata nella trasferta di Baku in Azerbaigian contro la meteora Neftçi. Anche solo dal punto logistico, l’impegno europeo potrebbe nascondere insidie in merito ai tempi del viaggio, che anticiperà di qualche giorno una gara fondamentale. Infatti, domenica 7 ottobre, al Meazza andrà di scena Milan-Inter. Sarà solo la 7^ giornata di campionato, ma il derby della Madonnina potrebbe già svelare le reali ambizioni delle due milanesi.

Impostazioni privacy