Primavera: Belloni castiga il Cesena. L’Inter fa 3 su 3

Ancora una vittoria in campionato per la Primavera di Bernazzani. Dopo la sfortunata Supercoppa contro la Roma, al “Giacinto Facchetti” i nerazzurri hanno infatti sconfitto il Cesena per una rete a zero. A siglare la vittoria è stato Niccolò Belloni.

Bernazzani schiera la squadra dal primo minuto con un inedito 4-2-3-1. In porta Dalle Vedove, a destra Bandini, a sinistra Eguelfi mentre al centro agiscono Zaro e Donkor. A centrocampo Del Piero e Duncan con Belloni, Gabbianelli e Terrani a supporto dell’unica punta Forte.

Parte forte il Cesena che si fa vedere nei primi minuti in un paio di circostanze con il numero 10 Sensi e sfiora il gol all’8′ con la traversa di Yabrè a Dalle Vedove battuto. L’Inter prova a riorganizzarsi e sull’asse Gabbianelli-Terrani al 19′ con il tiro di quest’ultimo ben controllato dal portiere del Cesena Melgrati. Al 22′ i nerazzurri passano in vantaggio: splendido tracciante di Gabbianelli che pesca Belloni da solo davanti a Melgrati al quale non lascia scampo con un preciso tocco. Ancora Inter al 36′ con Belloni che spreca da ottima posizione cercando un assist improbabile per Forte. Ancora Belloni protagonista nel finale di frazione ma la sua conclusione sfiora la traversa della porta cesenate.

Si rientra in campo per la ripresa con gli stessi ventidue ed è il Cesena a provare a riacciuffare il risultato. La prima occasione del secondo tempo è però di marca nerazzurra. Siamo al 57′ quando Del Piero pesca in area Duncan che prova a beffare Melgrati ma il pallone fa la barba al palo ed esce sul fondo. Il resto della gara segue un copione ben consolidato: il Cesena attacca senza però rendersi pericoloso e l’Inter tenta di chiudere il match partendo in contropiede. I romagnoli sfiorano il pareggio proprio all’ultimo istante, nel terzo minuto di recupero, quando ci prova il numero 9 Lolli ma il suo tiro potente trova pronto Dalle Vedove che respinge con prontezza.

Termina così la partita ed i ragazzi di Bernazzani possono festeggiare una vittoria importante che consolida il primato, a punteggio pieno, nel Girone B del Campionato Primavera.

Impostazioni privacy