Compleanno con gol per Cambiasso e doppietta di Palacio: Bizertin vs Inter 0-3

BIZERTIN vs INTER 0-3

Marcatori: 14′ Cambiasso (I), 31′ Palacio (I), 63′ Palacio (I)

Ammoniti:
Espulsi:

BIZERTIN (4-4-2)Ben Mustapha; Kaderi,  Mhadhbi, Harran, Hadhria (53′ Sdiri), Ben Hadj Mabrouk, Mathlouthi, Mbenguey, Slama, Zouay, Ben Amor. A disposizione: Bejaoui, Brik, Mamut, Jabeur, Harbaoui, Rjeibi, Salhi, Zaayim, Jaziri, Sdiri, Ouerguemmi. Allenatore: Maher Kanzari

INTER (4-3-2-1): Castellazzi; Maicon (63′ Jonathan), Silvestre, Juan Jesus (72′ Bianchetti), Nagatomo (45′ Samuel); Zanetti (45′ Duncan), Cambiasso (71′ Benassi), Mudingayi (86′ Acampora); Sneijder (45′ Livaja), Coutinho (45′ Milito); Palacio (78′ Forte). A disposizione: Belec, Cincilla, Milito, Benassi, Samuel, Duncan, Jonathan, Bianchetti, Forte, Acampora, Livaja. Allenatore: Stramaccioni

CRONACA

Arriva il triplice fischio. L’Inter ha fatto vedere progressi sul piano del gioco e della condizione fisica. Il 4-3-2-1 del primo tempo ha restituito segnali positivi a mister Stramaccioni, anche in assenza del Principe.

Ci saranno anche due minuti di recupero.

Non molla il Bizertin che continua a cercare il gol della bandiera.

Acampora sostituisce Mudingay, applaudito dal pubblico.

Ora si aspetta solo il triplice fischio.

82′ conclusione di Milito deviata in angolo dal portiere avversario.

Esce l’eroe della partita Palacio. Gli subentra Forte.

Girandola di cambi per il Bizertin.

75′ bella conclusione di Mudi dalla distanza, deviata da un difensore in angolo.

Sostituito Juan Jesus da Bianchetti. Discreta la prestazione del giovane verdeoro, appena tornato dalla spedizione olimpica.

Esce anche Cambiasso per fare spazio al giovanissimo Benassi.

70′ gran giocata di Milito in mezzo a tre giocatori. Il suo tiro è alto sopra la traversa.

Jonathan rileva Maicon. Straripante la prestazione del “freccianerazzurra”. Al momento del cambio, il brasiliano saluta tutta la panchina. Sembra quasi un addio. Speriamo sia solo una sensazione sbagliata.

63′ GOL INTER. Gran pallone di Livaja per Milito che calcia sul portiere. Lestissimo Palacio nella ribattuta. Doppietta per Rodrigo.

58′ Zaayim calcia alto da buona posizione.

Ora c’è molta confusione in campo.

56′ conclusione senza pretese dello Bizertin.

48′ cross di Maicon, sponda di Milito e colpo al volo di Palacio. Altra azione corale della partita.

46′ bel pallone di Livaja per Palacio che sbaglia lo stop.

Inizia la ripresa.

Muta anche il modulo. Si passa a un 4-3-1-2.

Quattro cambi nell’intervallo: Milito per Coutinho, Samuel per Nagatomo, Duncan per capitan Zanetti e Livaja per Sneijder.

Finisce il primo tempo. Buona prestazione dell’Inter che è cresciuta notevolmente con il passare dei minuti. Sugli scudi Maicon e Sneijder. Bene anche Palacio da prima punta.

43′ punizione di Hadhria che colpisce in pieno la barriera.

39′ ci prova dalla distanza anche Yuto Nagatomo. Non male il tiro del giapponese.

Inizia il riscaldamento il Principe Milito.

36′ Maicon prova la conclusione al volo dalla trequarti. Il pallone non esce di molto. E’ veramente carico il terzino brasiliano.

35′ altra bella azione corale dell’Inter che si conclude con un cross di Zanetti per Coutinho. La conclusione del folletto brasiliano termina a lato di poco.

Sale in cattedra Sneijder.

31′ GOL INTER. Gran pallone di Sneijder che mette Palacio da solo davanti al portiere. L’argentino non sbaglia. Rete forse viziata da un leggero fuorigioco.

Qualche problema muscolare per Coutinho che viene massaggiato a bordo campo.

21′ gran progressione di Maicon che dalla trequarti arriva fino alla conclusione, ribattuta però dalla barriera.

18′ cross di Palacio che trova pronto Maicon di testa. La sua conclusione esce di un soffio. Molto carico il “freccianerazzurra” in questi primi minuti.

Il Cuchu si regala un gol per il suo compleanno.

14′ GOL INTER. Bell’azione della Beneamata sulla destra con Maicon che serve Palacio. Il numero 8 a sua volta appoggia per Cambiasso che da fuori area insacca.

Non molto bene l’inter in questi primi dieci minuti, palo di Coutinho a parte.

8′ Zouay viene lanciato molto bene dalla trequarti, ma manca l’aggancio a tu per tu con Castellazzi. Errore del guardalinee che non segnala il fuorigioco.

6′ cross di Mathlouthi a scendere sul secondo palo che costringe Castellazzi alla deviazione in angolo.

Molta libertà concessa da Strama a Cou e Wes che possono anche indietreggiare di parecchi metri per andare a prendersi il pallone.

4′ punizione di Hadhria che si spegne lentamente sul fondo.

1′ subito palo di Cou con un bel tiro a giro.

Inizia il match.

Foto di gruppo per le due squadre prima dell’inizio del match, a dimostrazione che il clima è molto disteso. In campo però si farà sul serio.

Molto interessanti alcune scelte di Stramaccioni: riappare Maicon, si vede finalmente il talentino classe 1991 Juan Jesus e Palacio agirà da prima punta alle spalle dei due folletti Coutinho e Sneijder.

 

 

 

Impostazioni privacy