Caldirola al Siena per conquistarsi un futuro in nerazzurro

Per Caldirola al Siena mancano solo i dettagli. Il giovane difensore dell’Under 21 è quasi pronto per trasferirsi nel club toscano, dove affronterà la sua prima stagione ufficiale in serie A.

Dopo le esperienze tirocinanti al Vitesse nel 2010-11 e nel Brescia nella seconda parte della passata stagione, il centrale classe 1991 è pronto a misurarsi con l’importantissimo palcoscenico italiano e dimostrare le sue ottime qualità.

Anche se manca ancora l’ufficialità, l’accordo si sarebbe concluso con uno scambio di comproprietà: il difensore scuola Inter è in comproprietà tra i nerazzurri e il Cesena e il Siena sarebbe disposto a prelevare la metà del cartellino in mano ai romagnoli in cambio di Alessio Sestu e di un conguaglio economico.

L’operazione, oltre a rinforzare la difesa dei bianconeri, sarebbe un ottimo investimento per i nerazzurri in ottica futura. Per Caldirola, infatti, potrebbe essere l’anno della consacrazione che lo candiderebbe d’ufficio sia ad un posto da titolare nell’Inter 2013-2014 e magari nella lista dei 23 di Prandelli per Brasile 2014.

Il futuro ha in serbo per Luca un bel progetto, sta a lui trasformarlo in realtà.

Impostazioni privacy