A Bari brillano le stelle di Mbaye e Coutinho

Nel Trofeo Tim trionfa ancora l’Inter. I nerazzurri, nel disastroso San Nicola di Bari, hanno vinto il loro ottavo titolo d’estate ai danni di Juve e Milan confermando il buon inizio di stagione del nuovo corso targato Stramaccioni. L’Inter รจ apparsa molto sicura e ha raccolto i primi frutti del lavoro del tecnico romano ma soprattutto ha dimostrato ancora una volta la bontร  di quanto produca il settore giovanile nerazzurro.

Nella piรน classica delle notti di mezza estate, hanno brillato piรน di tutte le stelle di Mbaye e Coutinho. Il giovane difensore nerazzurro, da sempre pupillo di Strama e messo in prima squadra come premio per la mastodontica passata stagione, non ha deluso le aspettative ed รจ stato uno dei migliori in campo. Pur essendo alle prime uscite e con una carta di identitร  che sulla casella โ€œdata di nascitaโ€ segna 1994, il difensore senegalese ha mostrato molto coraggio ed sicurezza, salendo su e giรน per tutta la gara e non facendosi intimorire dagli avversari.

Altra sorpresa, invece, รจ stata quella di Coutinho. Eletto miglior giocatore del torneo, il fantasista brasiliano ha incantato tutti e ha mostrato gli ottimi miglioramenti avuti negli ultimi tempi. Senza dubbio la nota piรน lieta in casa Inter in questo primo scorcio di calcio estivo, Coutinho, prendendo per mano la squadra, ha messo in difficoltร  gli avversari, esternando pure un non nuovo senso del gol siglando il gol vittoria contro la Juve.

A fine gara รจ stato proprio lui a descrivere il suo ottimo stato di forma, oltre a chiamare il connazionale Lucas all’Inter: “Sto facendo bene grazie alla fiducia di Stramaccioni, le cose vanno sempre meglio. Eravamo messi bene in campo, รจ stata una buona prova, mi sono piazzato sulla sinistra e mi sono fatto trovare pronto al momento di disattenzione della difesa della Juventus. Lucas? Speriamo possa arrivare, me lo auguro, รจ un campione, ma non sono io a decidere queste cose. Le scelte di mercato le fa la societร “.ย L’era Coutinho รจ appena iniziata e le probabilitร  che diventi la stella della futura Inter sono sempre piรน concrete.

Impostazioni privacy