Dopo Poli, si allontana anche Paulinho

L’Inter perde i pezzi a centrocampo. Dopo la rinuncia a Poli, anche Paulinho, l’obiettivo numero uno per la linea mediana, si allontana. Il giovane brasiliano ha fatto sapere attraverso il sito ufficiale del Corinthians di voler rimanere per giocare il Mondiale per Club. La squadra di San Paolo, infatti, vuole continuare a vincere senza svendere i suoi talenti. Dal canto suo, Paulinho ha una paura matta di perdersi il Mondiale brasiliano del 2014.

Restare a giocare in patria è una garanzia: difficilmente un idolo locale non viene convocato nella Seleçao. Le dichiarazioni rilasciate sul sito ufficiale potrebbero però semplicemente essere un’abile mossa di mercato del Corinthians per ottenere tutti i dieci milioni richiesti.

Il cartellino del giocatore è diviso tra Audax (45%), Banca BMG (45%) e appunto Corinthians (10%). L’Inter finora, secondo quanto riporta il giornalista di Sky Gianluca Di Marzio, ha trattato solo con i primi due. Quindi è probabile che la società brasiliana, sentendosi esclusa, abbia provato a puntare i piedi.

Le prossime ore saranno decisive per capire se vi sono ancora possibilità di vedere Paulinho con la maglia nerazzurra sulle spalle. In ogni caso, l’Inter dovrà muoversi per completare il centrocampo, perchè il solo Mudingayi non basterà per dare nuova linfa a un reparto che la scorsa stagione ha sofferto in maniera incredibile. Se perdere Poli è già sembrato un errore gravissimo, non riuscire a prendere Paulinho sarebbe imperdonabile.

Impostazioni privacy